Io sono una romantica, per me la neve è sempre bella. Bianca, come un velo che copre anche le voci della città.
Scrivo questo post appositamente per ringraziare le belle personcine che mi hanno dato il premio "Versatile Blogger": grazie a Lu.C.I.A., blunotte, Minicuoca91, Debby, Incantesimo dello zucchero. Spero di non aver dimenticato nessuno.
Adesso, scartando il mio Lindor, mi appresto a confidarvi i sette temibili segreti mirtilliani.
- Ho un rapporto di amore e mestruazioni (cioè, di amore e nervosismo) con la mia mamma, quella che mi dà vita e che vive con me. Quando litighiamo mi fa con un culone enooooorme, roba che se ci mettete un cestino sembro una mongolfiera. Poi le faccio una crostata con la Nutella e me lo cancella e mi fa così come mi vedete. Certo, non sono magra, ma quella è colpa delle torte, mica della matita. E poi mi piaccio lo stesso.
- La mia religione è il fritto misto.
- Ho origini francesi (non a caso il mio cognome, Quibibes che si legge Chibibì, è il nome arcaico francese della spezia cubebe) ma sono anche un pochino pugliese. Adesso vivo a Firenze.
- Il mio sport preferito è il sollevamento forchetta (o cucchiaio, o bacchette, o qualunque cosa mi faccia ingurgitare cibo).
- Il fidanzato non ce l'ho. O meglio, ci sarebbe uno che mi piace, ma mi sa che al momento devo spendere più in cibi afrodisiaci che in intimo sexy. Questo che mi piace sarebbe il fidanzato di mia mamma. Sì, lo so, sa molto di fiction, sa molto di Brooke. Da oggi userò il nome Brooke per definire determinate donne, diciamo così, generose. "Sei proprio una Brooke."Insomma, quindi se qualcuno volesse, scrivetemi una lettera romantica e mandatemi tanti cioccolatini.
- So depilarmi con la ceretta anche all'inguine con risultati eccellenti. Ecco, per l'uomo giusto io mi depilerei sempre e voi sapete, è proprio una prova d'amore.
- Mi piacciono i biscotti Gocciole Coop. Costano meno, sono tanti e hanno più gocce di cioccolato.
Intanto, avete fatto la ricetta precedente delle pepite di pollo? Sempre buone le cose impanate, vero?
Comunque, vi scrivo domani facendovi vedere la mia cena di questa sera.
Vi voglio bene!
35 commenti:
bellissimo post!!!
simpaticissima come sempre brooke!!! a me la neve piace un sacco ma quando non mi devo muovere di casa!!! ad esempio domani sono in ferieeeeeeeeee siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quindi stasera è bello vederla cadere dolcemente(un pò meno per il mio compagno che è appiccicato alla finestra facendo la danza del sole o della pioggia!!!) ciaoooooooooo
Ultimamente ho avuto una crisi di fede, ma sono certa che se seguissi la tua, mi ricrederei in fretta!
A me i francesi stra piacciono, per non parlare dell'aspetto culinario, girovago, artistico..che te lo dico a fà! Poi la lingua è musicale, raffinata, on peut parler francais ;)
Anzi, ripensandoci, potresti benissimo essere tu il mio Dio. Chi si depila con la ceretta, anche lì, merita tutta la mia ammirazione e rispetto. ...e non solo! Complimenti! Sei una donna de fèro!
Le gocciole coop sono buonerrime, io mi finivo il sacchetto da sola in massimo due giorni! Mi sono disintossicata, ma ora che ne parli, mi hai fatto venire voglia di andare in cucina e ripiegare sui pan di stelle! ;P
La neve anche a me stra piace, soprattutto quando non devo spalarla! Ho il pensiero stupido e fanciullesco che quando nevica non può capitare nulla di brutto...delirio a parte, vado a sbranare un po' di biscotti! :D
Complimenti per il premio! ^__^
Tu sai quanto io ti adori, Mirty, però mi sta simpatica pure la tua mamma...adesso non ti ingelosire, ok?'
Complimenti per il premio e un abbraccio!!
loredana
premio meritatissimo per una tesorina simpaticissima, un bacione grande grande <3<3<3
A me la neve piace... Quando cade su altri paesi ben lontani dal mio... :P
Purtroppo chi vive in montagna conosce bene i grossi disagi che crea (incidenti a go-go, rallentamenti del traffico, strade impraticabili sia con i mezzi che a piedi, mezzi di trasporto che non viaggiano o subiscono ritardi, persone che devono comunque lavorare al freddo e al gelo con i pericoli sopracitati e ricordo ancora quando, da piccola, aspettavo sveglia tutta la notte mio babbo che rientrasse a casa, per l'ansia che avevo...).
Diciamo che fanciullescamente parlando è "magica" perchè crea una bella atmosfera, mette quasi allegria (come nel tuo disegnino) ma solo se si è chiusi in casa (magari sorseggiando il Ciobar), al sicuro, e se ne viene giù al massimo 10cm.
Per il resto è solo un disagio dopo l'altro (per esempio oggi mi è toccato rimandare un esame che dovrò dare a Giugno T_T)
Approvo tutti i segreti mirtilliani! :)
Un abbraccione
Ciao Mirty!!!grazie per esserti unita al mio blog!!!mi unisco anch'io al tuo..posso mica perdwermi sti fumetti divertenti che proponi:D????Baci e a presto!
Come sei bella tra i fiocchi di neve!! Grazie per il premio... in realtà avendolo già ricevuto, stavo per inviarlo anche a te! Sono contentissima di aver ricevuto questo premio da varie personcine... appena possibile farò un post con tutti i ringraziamenti e...ti ripasso il premio per farti capire quanto il tuo blog mi piaccia!! è ovvio, non riscrivere tutto nuovamente...altrimenti diventa una catena di S.Antonio! ;)
Baciotti
Grazie per il premio!
Anche io adoro le gocciole coop... da quando le ho scoperte prendo solo quelle!
anche a me la neve piace un sacco e da noi e' arrivata abbondante!!!!Che dire delle pepite di pollo:fantastiche!!!!!!
Ma sei davvero simpatica! Piacere di conoscerti e benvenuta nel mio blog. Ti seguirò anche io.Ciao
Mirty sei sempre la migliore!! Ahaha!! mi fai morir dal ridere! :D :D
Mi piacerebbe conoscerti..! Devi essere veramente una bella personcina :) E non una "Brooke" hahah!! :)
cmq, bello il post..anche se attendevo una delle tue ricettine anti-light.
Anche io ti ho mandato il premio.. però va beh, mi basta giusto che tu l'abbia ricevuto anche da me !
Baci! :)
ps: per la cronaca, anche io ho origini pugliesi..quindi.. ci intendiamo alla grande con la forchetta ;)
Sei fantastica!!
Splendido post cara Mìrty, che bello è conoscerti meglio!!!!!! Io adoro la neve, anche se in città provoca tanti fastidi. . . Bacioni!
Aiuto, e io che pensavo di dialogare con Marisa lo Zito... Solo in questo momento mi sto rendendo conto di aver parlato con un'illustraz eh un fumet eh, una signorina stampata. Credo di essere pazza. Salutami tua mamma ;) Cat
che dire...leggerti mi diverte un sacco, hai del talento ragazza!!!
ps. la neve è utile, per la carità, ma qui le strade sono una pena.....quindi la detesto se devo andare al lavoro, mi piace se devo stare a dormire nel lettuccio alla domenica
ciao, ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)
sempre bellissimi i tuoi post , io adoro la neve, baci
Ciao Mirty! il premio che hai condiviso con noi te lo rimandiamo per dirti che hai un blog meravigliosooo!! Ciao!!
Ma che bel blog che ho trovato.... Complimenti per le ricette, sono molto invitanti.
Il tuo blog è bellissimo: un mix di notizie, fumetti e ricette. sei veramente brava:
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi di google friends, cosi non ti perdo più di vista.
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
LaMagicaZucca
Mirty Quibibes che dire di questo post?
Semplicemente stupendo oltre che ho immaginato tutte le scene e sono crepato dalle risate.
Complimenti ancora, sono romantico sotto il Sole e odio la neve .
A presto
Mirty Quibibes che dire di questo post?
Semplicemente stupendo oltre che ho immaginato tutte le scene e sono crepato dalle risate.
Complimenti ancora, sono romantico sotto il Sole e odio la neve .
A presto
O.O ma, ma... MA E' IL MIO NOME, QUELLO?!?!?!? Rullo di trombe, squillo di tamburi... no, non era così...mavvvaaaaiiiimavvvienniiiiiiii!!! Mi hai girato un premio *__* come mi sento emossionata!!!
comunque, prima che mi emosssssionassi volevo dirti un sacco di cose... Qui nevica. E tanto! Ed è taaaanto bello e taaaanto bianco!E mi piace un sacco!!! (sì, sono romanticona anch'io :) ), bisognerebbe ringraziare la nostra Dea Friggitrice per questo regalo!!! Inoltre col freddo posso mangiare di più perchè poi "brucio" (de chè, che muoio sempre di freddo, non so...ma lo dicono tutti ;P )E poi con l'autoceretta non mi batte nessuno!!! :D stesa per terra con 4 kg di borotalco e la spatola incollata alla chiappa comincia il conto alla rovescia... "3, 2, 2e tre quarti, 2 e mezzo 2 e un quarto 2 menomenomeno..." :D e poi soprattutto...ma li hai mai provati i biscotti coop ripieni all'albicocca!?!? FANTASTICI!!!
:* bacione ghiacciato!
Le pepite di pollo sono favolose ... ed i mie complimenti per il Blog ... sei simpaticissima !!! da oggi ti seguo e ti leggo !!! A presto, Carolina
bellissima la vignetta! :) anche a me piace la neve, da guardare mentre sono al calduccio, però! ;) lo sport del sollevamento forchetta è davvero il mio preferito! :D :D a presto, buona serata Mirty! :)
brooke ihihi! sei incredibile! buone le pepite di pollo le faccio anche io ma senza maionese :D ciaooo
Mirty, ti sei ripresa dall'influenza?
Un bacione grande :*
Anche a me piace la neve, una spruzzatina l'anno ci sta proprio bene. Certo che quando sei in giro e non puoi ritornare a casa per colpa della neve (come è successo a me venerdì) non è proprio ben accetta.
Ma chi mi accontenta??!!!!
Complimenti per il riconoscimento. Meritatissimo!!
sei troppo simpatica...
ciaoo
Sorpresa su
http://atelier-buffo.blogspot.com/...
Graaaaaaaaazie Mirty! é il nostro primo premioooooooooooooo! come funziona? dobbiamo premiare altri blog a nostra volta?
bello bello bello!
un abbraccio cioccolatoso
Gloria
Parole Ripiene
Sei simpaticissima e il tuo blog è proprio bello!
Lovely Idea
Qui a Catania splende il sole... hihihi! :-P
che fameeeee complimenti regalo meritatissimoooo
Disgrazia che non sei altro, ti sei scordata di me? Ma ti perdono perchè ti adoro!!! :P
Posta un commento