Torta allo yogurt!

Vi facilito quella cosa complicatissima (almeno per me) del pesare, misurare, vedere, no, 325 ml è poco più della metà di un cartoncino di latte, no, sì, forse, boh. In questa simpatica ricetta trovata on line (come tutte qui) si misura con lo stesso vasetto di yogurth. Vi consiglio quello bianco Muller, non tanto per il "fare l'amore con il sapore" ma per lo zucchero d'uva che non lo rende acido.
Serve solo farina, zucchero, uova, olio di semi di girasole, mischiare tutti gli ingredienti e infornare a trenta minuti, farcendola poi a piacere!

2 commenti:

Elena e Manuele ha detto...

questa è una ricetta che una prozia ha passato a mia mamma che ha passato a me.. la chiamiamo la torta dei 7 vasetti, ed è l'unica torta che so fare (il che la dice lunga..).
io invece della buccia del limone metto quella dell'arancia, e in inverno aggiungo tantissima polvere di cannella e i semi di papavero!
per un'amica celiaca la faccio con la farina di riso, e viene buona uguale :)
poi l'ho provata con lo yogurt alla frutta, e la frutta secca dentro, con la cioccolata, insomma, ci si può sbizzarrire in mille modi!
si può cuocere nelle formine dei muffin, per i più piccoli, guarnire con granella di nocciola, per i più grandi.
insomma. è LA torta :)
ps: al posto del lievito funziona anche 1 cucchiaino di bicarbonato.
dai, è l'unica torta che so fare, ma mi da tante soddisfazioni :)

Mirty Quibibes ha detto...

Ma che fantasia! Credo che la proverò anche io la torta dei 7 vasetti! :D
E penso che utilizzerò anche la tua idea di metterle all'interno delle formine da muffin!
Un abbraccione e a prestissimo! :)