La vecchia, facile e cara mousse di mela per i grandi e piccinipicciò

Maledetti siano i problemi con internet, il prurito in testa con lo smalto appena steso sulle unghie e i kg di troppo.
Mie care belle personcine, per via di questa linea ballerina non solo non riesco a postare niente, ma, cosa ancora più grave, non riesco nemmeno a passare dai vostri blog e di questo mi dispiaccio proprio. Per ora sono costretta a collegarmi poco e male dai peggiori bar de Caracas, ma ritornerò presto ai limiti dello stalker, lo prometto. A costo di metter mano io ai fili e legarli tra loro con panna acida e cipolline.
Visto il sole di questi giorni, ho fatto la più grande rinuncia della fine dell'inverno: abbandonare la cioccolata calda con panna.
Un trauma annuale, altrochè. Una piccola sofferenza. Però poi se penso che i biscotti al burro mi restano, beh, sono un po' meno infelice.
Prima di proporvi la ricettina che è adattissimissimissima per una merenda sostanziosa per i bambini piccinipicciò prima che inizino a fare i compiti, vi dico solo di tenere un buco anche piccolo nella vostra agenda per il pomeriggio di Venerdì 16 Marzo se siete di Milano e dintorni o se volete farvi un week end lombardo. Presto saprete il perché.
Ho saputo questa notizia che spero di potervi spiegare a breve mentre andavo al mercato per comprare:
kiwi, banane, 600 gr. di mele, 2 uova, succo di limone, 90gr. di fruttosio, vaniglia, cannella.
Sbucciate le mele e le banane, tagliatele a spicchi e fatele cuocere con cannella e vaniglia in una pentola chiusa con un po' d'acqua. Dopo diversi minuti, spegnete e passate gli ingredienti in un passaverdure o con un frullatore a immersione. Fate raffreddare benebenebene in frigorifero.
Poi servite e guarnite con altra frutta, se volete.

23 commenti:

Maria... ha detto...

Carinissima:) da ricordare...
un bacio

Flò ha detto...

Mi ricorda tante cose belle...Un kiss

Ilaria ha detto...

Io non rinuncio neppure in estate alla mia bella tazza di cioccolato caldo fumante (e guai se non bolle!!!).
La mousse alla mela non l'ho mai assaggiata, di solito non amo molto la frutta cotta, ma scommetto che è buonissima.

Artù ha detto...

E sempre un piacere leggere i tuoi post, divertenti e simpatici. Ed utili come questa ricetta veloce e sana! Grazie

Antonietta Golino ha detto...

Sempre così simpatica quanto ti racconti!

Lallabel ha detto...

Ma Mirty.. e le uova??? :O le ho perse per strada... dove vanno messe? :)))

Loredana ha detto...

Mirty, ma come una ricettina light???...ma cosa ti sta succedendo??
Passa da me che ti offro un donuts!!

Chissà cosa stai combinando in quel d Milano...peccato non essere più vicina, sarei venuta di persona!!

un abbraccio

loredana

Afrodita ha detto...

Sono curiosissima di sapere cosa succederà il 16 marzo! Mi raccomando lascia stare panna acida e cipolline, non vorrai mica saltare in aria! Baci, Cat

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

i miei due cuccioli da piccini la mangiavano molto volentieri adesso solo mia figlia continua a mangiarla.. e buonissima
lia

Unknown ha detto...

Ti ho premiata virtualmente qui: http://ricettedicultura.blogspot.com/2012/02/2-premi-7-dolci-e-7-cose-su-di-me-che.html
Spero ti faccia piacere!! ;)

Noemi ha detto...

Mmmmm buona questa merendina!!:)
Anche tu problemi con la connessione internet?! Guarda non me ne parlare! Lavorando praticamente tutto il giorno in negozio mi connetto con il pc del boss e sono giorni che la connessione internet va e viene! Mah...speriamo si sistemi tutto anche perchè come faccio senza i post della mia cara mirty?!?! :D
Un bacione!
Nelly

Iva ha detto...

Semplice semplice ma buonooooo

valentina barone ha detto...

a me è sempre piaciuto il grattino di mela ed affini!!! certo amo di più la nutella, però ogni tanto si può fare!!! :)

Simona Nania ha detto...

uh mamma mi hai ricordato le merende che preparavo ai miei figli quando erano piccoli, che nostalgia...

Unknown ha detto...

La tazza di cioccolato?? ma sono anni che non la prendo per paura che salga il mio peso corporeo, quasi quasi invidio quelli del ciobar, che è tutto dire!
Io ho trovato un bel rimedio per la dieta... rompere la lavastoviglie così per non lavare i piatti cucino il minimo indispensabile! Furba eh?:)

philomena ha detto...

passare da te è sempre molto piacevole.
ottima queta mousse
bacioni

Parole Ripiene ha detto...

ma ma ma.... niente nutella???? non ci credo!

ahahahha
un abbraccio

Gloria

Flo/BioLogico ha detto...

perfetta per la mia dieta-_-

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, per questo eri sparita...speriamo si risolva per il pc, per la cioccolata consolati che si può già partire con delle belle coppe di gelato, nell'attesa buonissima la tua vitaminica mousse!!!
Baci

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

deliziosa questa preparazione complimenti ,baci

Paola ha detto...

che buona questa merenda ... e complimenti per il tuo blog. E' davvero molto carino !

Parole Ripiene ha detto...

Ogni volta mi fai morire dal ridere!
Anche con la semplice frase "dai peggiori bar di Caracas".
Eh si l'umorismo se lo si ha, lo si butta ovunque con una facilità straordinaria :) Mirty rulez.
Adoro queste moussine, oggi me la preparo, verso le 18, quell'orario in cui inizio a pensare di voler mangiare il tavolo ma non mi pare ancora il caso!
Una domanda! Sono necessarie le uova? Grazie Mirty, Baciis, Ali.

Parole Ripiene ha detto...

Ogni volta mi fai morire dal ridere!
Anche con la semplice frase "dai peggiori bar di Caracas".
Eh si l'umorismo se lo si ha, lo si butta ovunque con una facilità straordinaria :) Mirty rulez.
Adoro queste moussine, oggi me la preparo, verso le 18, quell'orario in cui inizio a pensare di voler mangiare il tavolo ma non mi pare ancora il caso!
Una domanda! Sono necessarie le uova? Grazie Mirty, Baciis, Ali.