Insalata di spinaci e pere.

Come promesso, sono tornata con una ricetta. Facile, forse un pochino invernale ma è buonissima fredda. E soprattutto light. Un po' troppo per i miei gusti forse, ma d'altronde dicono che fa bene la verdura e allora mi fido. E' un contorno e serve per diventare forte! Ecco, così magari mi cresce anche il bicipite del braccio sinistro, che per ora è sviluppato solo quello destro a furia di aprire barattoli di melanzane sott'olio e Nutella.
Ovviamente va preparata con un completo alla Popeye (no, non lo trovate nei sexy shop), ma anche senza si può fare lo stesso.
Basta avere spinaci (che laverete, asciugherete e taglierete a strisce), scaglie di grana e pere. Prima di fare tutto preparate una sorta di vinaigrette preparata emulsionando olio, sale, pepe e limone. E poi unite tutto! Spinaci, grana, pere a cui avrete tolto il torsolo e tagliato a fette e vinaigrette!
E' importante condire subito con la salsina ottenuta per evitare che la pera diventi nera!
Buon appetito!

4 commenti:

Valleaz ha detto...

Copio&incollo ;)

Mirty Quibibes ha detto...

Fai pure ;)
Bacioni!

silvia78 ha detto...

Ciao Mirty! Adoro i tuoi disegni ed il tuo umorismo! Mi sono inserita fra i tuoi sostenitori, così posso ricordarmi di te ogni volta che scrivi qualcosa! Ci si legge!!

Mirty Quibibes ha detto...

@silvia78: Ma grazieeee! Che carina! :D A prestissimo allora! Baci!