Insalatina mista agrodolce.

Ieri ho mangiato la Nutella, oggi c'era un'offerta ghiotta sui biscotti danesi, credo quindi che qualcosa nel mondo stia complottando a discapito della mia linea (tonda, ma sempre linea è!). E siccome la mia attività è di alzarmi dal divano se e solo se ho lasciato il telecomando sulla tivù o se e solo devo fare la pipì,
mi sono detta che stasera per cena avrei mangiato un'insalata. Come le modelle, che secondo me fingono di mangiare tanto e non fare palestra, ché quelle comprano un panino, lo aprono e mangiano la lattughina altroché, ve lo dice la mia invidia, maledette, tzè.
Comunque, senza dilungarmi. Vi propongo un'insalata. Un'insalata sì ma non un'insalata come tante altre. Un'insalata in agrodolce. A me piacciono molto questi sapori particolari, e poi perché secondo me sono afrodisiaci e Mirty Quibibes ha l'afrodisiaco nei pori della sua enorme superficie di pelle.
Tagliuzzate lattuga, rucola, sgusciate le noci, tagliate delle fragole, cetrioli, per i più audaci anche del gorgonzola e condite solo con l'aceto balsamico, la glassa di aceto balsamico ancora meglio!
Facile, d'effetto perché si presta anche a un bell'effetto visivo che potrete riprendere anche per decorare la vostra tavola riprendendo ad esempio il rosso delle fragole, particolare e ghiotta!
Buon appetito!

(N. B. La foto l'ho trovata online, non è mia perché la mia macchina fotografica è scarica e il caricabatterie al momento è in un varco spazio temporale probabilmente visto che non lo trovo e spero mi vorrete bene lo stesso)

31 commenti:

Loredana ha detto...

guarda voglio bene a te, al tuo carica batterie e anche e soprattutto ai tuoi biscotti danesi, l'insalatina, devo confessartelo, la faccio anche io, ma senza il gorgonzola, la prossima volta lo aggiungo!!
ciao loredana

Ka' ha detto...

Ma certo che ti vogliamo bene lo stesso!!! Veramente golosa quest'insalata, col gorgonzola poi..bacioni P.S. le modelle vivono d'aria e sono sempre tristi mica come noi food blogger sempre sorridenti!

Girigiola ha detto...

Grazie di essere passata dal mio blog, mi sono incuriosita e sono arrivata qui.Complimenti il tuo blog è delizioso ti seguiró spesso! I disegni sono fantastici soprattutto per le linee morbide ;)

Ilaria ha detto...

Ma certo che ti vogliamo bene lo stesso... soprattutto perché condividiamo tutti la stessa passione: il mitico barattolo di Nutella... che mi sa è cresciuto con me perché quando ero piccola mica lo facevano quello gigante...!!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Loredana: Ahahah grazie cara! Ti voglio bene anche io!
Bacini e a prestissimo! :))

Mirty Quibibes ha detto...

@Ka': Ahahah è vero noi siamo belle e soprattutto felici!
Grazie e ricambio tutto questo bene :D
Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Girigigiola: Ciao! Grazie per esser passata dal mio blog e non esser scappata allora! :D
Grazie ancora e bacini!

Mirty Quibibes ha detto...

@Ilaria: Ahahah allora per fortuna che sei cresciuta così possiamo deliziarci con un barattolone di Nutella! :D
Baci baci!

Le Ricette di Tina ha detto...

che voglia!!bellissima proposta tesoro!!!buona giornata un bacione grande

My Ricettarium ha detto...

Ciaoooo grazie al commento che hai lasciato nel mio blog sono arrivata nel tuo!! ma sei simpaticissima da come scrivi!! dai che a volte ci son periodo che si mangerebbe di tutto!!!! Ottima l'insalatina.. mi ci piacciono le fragole... torna a trovami che mi fa piacere.. baci e buon w.e. .-D

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

Ciao simpaticona!!!Che meraviglia di insalata e'talmente golosa che non sembra neanche un'insalata ma qualcosa di gratificante,brava!

Cristiano ha detto...

ma quanto e' bello il tuo blog??
commplimenti, da oggi ti seguiro' pure io

ciao cris
www.ilcucinotto.it

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Golosa questa insalatina... :-P

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Golosa questa insalatina... :-P

Mirty Quibibes ha detto...

@Le Ricette di Tina: Grazie mille tesoro! Baci baci baci e buonissima giornata :**

Mirty Quibibes ha detto...

@Claudia: Ciao Claudia! Grazie per esser passata da me! Sono contenta ti sia piaciuto il blog e... sì, il problema è che per me non sono solo periodi quelli in cui mangerei di tutto, ma ormai va avanti così da ANNI! Ihihih :D
Grazie ancora e passa anche tu spesso a trovarmi! :D
Bacini e buon fine settimana anche a te!

Mirty Quibibes ha detto...

@Frogghina: E' vero non si presenta come un'insalatina triste e scondita! :D
Grazie e bacini! :)

Mirty Quibibes ha detto...

@Cristiano: Ma grazie!!
Un bacio e a prestissimo! :*

Mirty Quibibes ha detto...

@Pasticcia con me: Grazie :P
Bacini!

vickyart ha detto...

Tranqui :D .. hai fatto l'insalatina che piace a me! anche io adoro l'agrodolce e ...la glassa di aceto balsamico! molto meglio! :D

Mirty Quibibes ha detto...

@vickyart: Buongustaia! :D

MG ha detto...

ah vabbè ma se la tua insalata aveva quest'aspetto, direi che la prossima volta potresti farne di più che ti faccio compagnia volentieri!!! ihihihihih invece volevo darti un consiglio: se la foto non è tua, indica il link del proprietario perchè rischi il linciaggio. I foodbloggers siamo uniti contro il plagio (c'è anche un gruppo su FB)... baci

sississima ha detto...

Che insalatina insolita, ma proprio per questo da provare! CIAO SILVIA

Mirty Quibibes ha detto...

@luna: Siiii la prossima volta te ne lascio un po' allora!
Dunque, per la questione foto, come ho detto precedentemente: trovo alcune foto su Google immagini e non c'è nessun indirizzamento all'autore. Più che scrivere che la foto non è mia non so bene cos'altro fare. Fotografo anche io, mi darebbe fastidio se la usassero senza chiedermi il permesso ma d'altronde se qualcuno la trova per caso online tramite terze persone e non sa la fonte che sarei io e non mi cita cosa posso farci? Poco, se non dire che mi appartiene. E potrebbe succedere la medesima cosa con i miei disegni (che non sono firmati, nessuno). Quindi ammetto che la foto non è mia il che già non implica il plagio perché non me ne sono appropiata, l'ho inserita in un post chiarendo che non l'ho scattata io. Se passa da qui l'autore della foto mi scrivesse e metterò nome e cognome sotto la fotografia, anzi spero proprio succeda così da complimentarmi anche.
Mirty non plagia nessuno, assolutamente.
:) Baci!

Mirty Quibibes ha detto...

@sississima: Insolita, sì :D
Bacioni!

MG ha detto...

per carità, non volevo mica accusarti... il mio era solo un consiglio perchè in questo momento c'è una rivolta in corso, e siccome la tua foto è troppo bella per non appartenere di nessuno, il proprietario avrebbe potuto accusarti se se ne fosse accorto...tutto qui. Secondo me avresti dovuto inserire il link della pagina google da dove l'hai presa...cmq se l'autore passasse di qui, almeno leggerà la tua posizione!!! :)) baci

Mirty Quibibes ha detto...

@luna: Sì sì apprezzo il tuo commento, è giusto. Ma il proprietario non può far altro che chiedermi di scrivere sotto la foto il suo nome o al massimo di toglierla; certo non può accusarmi di averla rubata o di aver plagiato una sua immagine ;)
Prossima volta, a scanzo di equivoci, dovesse capitare ancora di utilizzare fotografie non mie, scriverò il link anche se non sarà quello del proprietario ma di un terzo :)
Grazie e un bacino!

Anonimo ha detto...

Mirty, se ti interessa di seguito ti riporto un link che mi sono dovuta studiare attentamente in passato.
Parla di diritti sulle fotografie, quindi potrebbe interessarti:
http://www.interlex.it/copyright/rinaldi2.htm

Comunque sia, mi sento di consigliarti di metterci una piccola firma sulle tue foto ed i disegni più elaborati perche' di gente che potrebbe spacciarli per propri ce n'è tanta...

Baciotti

Danny

Mirty Quibibes ha detto...

@Danny: Ciao! Grazie per il link, lo vedrò!
Per i disegni è vero... Ma sono anche convinta che chi vuole spacciarli per suoi il modo per cancellare la firma lo trova comunque! O magari li ricopia e il gioco è comunque fatto ;)
Ad ogni modo hai ragionissimo su questa cosa, cercherò di ricordarmi di firmarli da qui in avanti! :D
Bacionissimi!

Lipstick ha detto...

Hai capito che prelibatezza?! Ottimi accostamenti, molto stuzzicanti!
Ciauuuuuuuu

Mirty Quibibes ha detto...

@Lipstick: Grazie mille cara! :D
Bacissimi!