Pasta al cacao, speck e panna!

Sarà stato pure un fine settimana afrodisiaco ma il raffreddore m'è venuto lo stesso. Più che fragole e panna, sono tutta un fazzoletto (usato e fradicio, checchifo) e termometro. Il che non è molto incoraggiante per la rubrica che vorrei inaugurare e che sarà "AfrodisiAmiamoci" ovvero una raccolta di ricette e consigli utili per le vostre serate amorose. Sono romantica, che ci vogliamo fare!
Intanto, voglio ringraziare sentitamente la generosità di Codap e Melandri Gaudenzio. Un bel regalo ricco e gustoso. Non vedo l'ora di impastrocchiarmi!
Tra uno starnuto e un pizzicore alla gola, ho osato con una ricetta che andrebbe di diritto dritta nella nuova rubrica.
Penne al cacao Mirco Della Vecchia, speck e panna da cucina Gran Cucina.
La ricetta era sull'etichetta della pasta e vista anche la collaborazione con la Codap mi sembrava davvero perfetto il condimento.
Ero scettica, avevo in mente che potessero essere dei cioccolatini a forma di rigatoni e il condimento mi preoccupava. Invece l'accostamento è ottimo. E del cacao si sente solo un lontano retrogusto.
Procediamo?
250 gr, di pasta al cioccolato Mirco Della Vecchia;
200 gr. di panna da cucina Gran Cucina;
200 gr. di speck;
4 cucchiai di olio d'oliva;
vino bianco.
Ottenete dallo speck dei cubetti (si vende anche già spezzettato se siete pigre e l'incubettamento proprio non vi piace). Rosolateli in padella e sfumate con un po' di vino bianco. Aggiungete la panna e continuate la cottura per quindici minuti a fuoco lento. Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata e dopo averla scolata saltarla in padella con il condimento. Spruzzate con un po' di noce moscata e buon appetito!
Mi sento proprio una vecchia ciabattina spelacchiata, stasera. Spelacchiata e stordita (sì, più del solito, sì lo so che lo sono sempre, occhei, e ora lo sono di più, ancora di più, va bene?), se le ciabatte possono essere stordite.
Bene, temo che i miei deliri non siano dovuti dalla febbre (il che dovrebbe effettivamente preoccuparmi) e vi mando centonove bacilli, ops, baci!

14 commenti:

Salvietta ha detto...

Ma questa pasta é meravigliosa! Che dici se provo a sostituire la panna da cucina con quella di soja avró dei buoni risultati?

Mirty Quibibes ha detto...

@Salvietta: Ciao cara!
Uhm, la panna di soja non ho mai avuto modo di assaggiarla quindi non so che gusto abbia. Però credo che la classica panna da cucina leghi meglio per il sapore cremoso! :)

ricettosando ha detto...

grazie dei bacilli ^^ spero non arrivino .... in ogni caso mi piace la storia dei cioccolatini a forma di rigatoni... m'incuriosirebbe anche a spaghettini XD Kissone mattacchiona ... la panna di soia è come il gelato... uno s'illude che non sappia di soia e si autoconvince ... ma rimane un miraggio XD

Lipstick ha detto...

Gnamm gnamm anche a quest'ora(sono le 8.54 del mattino) un piattino lo mangerei!! Mi piace la colazione mittleuropea!!
Un baciotto :D

Mirty Quibibes ha detto...

@Ricettosando: Ahah, no tranquilla che i bacilli si perdono per strada! :D Svelato il mistero della panna di soia °__° Buono a sapersi! :D
Bacissimi! :*

Mirty Quibibes ha detto...

@Lipstick: Ahaha! Baci :D

Flo/BioLogico ha detto...

mi disp per il tuo raffreddore ti mando un bacio;)la pasta e ottima!

Mirty Quibibes ha detto...

@TINA: Grazie! Spero passi in fretta. Vediamo se la Nutella funge anche da medicina? :D
Bacetti!

Elisa ha detto...

Molto particolare, ho anch'io questa pasta al cacao, devo provare la ricetta! :)

Maria... ha detto...

Che bella la tua pasta:) mi piaci molto come anche il tuo blog.. sei autoironica e di questi tempi di persone così non se ne trovano pultroppo... ti aggiungo;)

Maria... ha detto...

Che bella la tua pasta:) mi piaci molto come anche il tuo blog.. sei autoironica e di questi tempi di persone così non se ne trovano pultroppo... ti aggiungo;)

Mirty Quibibes ha detto...

@Maria: Ma che carina, grazie mille! :) Bacini!

Anonimo ha detto...

wow, sono senza parole (e con un languorino!) Organizzero' una cenetta romantica a casa mia per il mio fidanzato solo per preparare questa delizia!^^
specchio

Mirty Quibibes ha detto...

@Specchio: Facile e veloce. E poi assicuro che fa decisamente effetto! ;)
Bacini!