Torta alla Nutella.

Non mi abituerò mai alle mattine.
La sveglia l'ho messa appositamente lontano, ma ciò nonostante i miei riflessi da bradipo in letargo ha impiegato quei quattro minuti buoni per capire che sono le sette e trentatrè, che la giornata deve cominciare e che la notte devo fare meno tardi. Stropicciatina agli occhi, stiracchiamento sotto il tepore della coperta, grattatina sulla chiappa e spengo la sveglia. Vado verso la cucina scalza e con l'andamento di un birillo e improvvisamente scopro un buon motivo per essersi svegliati: la torta alla Nutella (scovata su questo blog qui).
Per questa velocissima e buonissima torta occorrono:
300 gr. di farina Molino Chiavazza;
150 gr. di zucchero;
1 uovo;
1 bustina di lievito;
1 tazzina di latte;
1 pizzico di sale;
150 gr. di burro;
1 vasetto di Nutella.
Versare tutti gli ingredienti in un mixer e, qualora l'impasto non risulti liscio ed omogeneo, aggiungere un po' di latte.
Imburrare ed infarinare la teglia dove metterete i tre quarti del composto. Mettere quanta Nutella volete (ricordate che più Nutella c'è più la gente è felice) e versare la parte restante.
Infornare per circa trenta minuti in forno pre-riscaldato a 180°.
Buona giornata a tutti mie care belle personcine e buon appetito!

66 commenti:

Loredana ha detto...

Blogger mi ha cancellato il commento...ora dovrò davvero approfittare della tua torta per trovare le energie...vebbè riscrivo come se..
Mirty, questa non è una ricetta, è un'arma di distruzione di massa a lungo termine, dopo 10 anni così... le arterie non ci saranno più!!!
Quasi quasi ne inizio ad inviare un pò in giro, ce ne sarebbe di gente da far fuori con dolcezza!!!
una splendida giornata!
ciao loredana

Mirty Quibibes ha detto...

@Loredana: Ahahah! Una morte dolce! Probabilmente mi suiciderei con una ricetta così :D
Un'ottima giornata a te, cara!
Bacini!

Anonimo ha detto...

ahahahahaha ... beata te che sei lenta al risveglio , io lotto per riuscire a stare a letto oltre le sei e trenta del mattino ... Ottima torta :-)

Mirty Quibibes ha detto...

Housewives: le sei e trenta praticamente è NOTTE FONDA! :D
Grazie e buona giornata! :)

Maria ha detto...

e una bomba questa torta , ma al mattino ci vuole baciotti Maria ^_^

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Bella questa torta proprio adatta per una prima colazione....ciao ^_^

Ilaria ha detto...

Ma allora mi vuoi fare del male di prima mattina tesoro. Come faccio a resistere a questa tentazione alla Nutella?
Beata te che ti alzi alle 7:33. La mia sveglia suona alle 6:22!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Maria: La colazione d'altronde è il pasto più importante della giornata! :DD
Grazie e baciotti anche a te!

Mirty Quibibes ha detto...

@Pasticcia con me: Grazie!!! :) Buona giornata :*

Mirty Quibibes ha detto...

@Ilaria: La soluzione c'è: cedere alla tentazione! :DD
Specialmente come premio dopo una sveglia così mattiniera! :D
Bacio, buona giornata!

Le Ricette di Tina ha detto...

buona giornata anche a te..ciaoo ^_^

Mirty Quibibes ha detto...

@Le Ricette di Tina: :*

Memole ha detto...

Che golosità!!!

Anonimo ha detto...

piu nutella mettete piu la gente e felice! ahahaha e vero Mirty! squisita questa torta!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

e come si fa a resistere ad un dolce nutelloso come questo? non si può!!gnammiiii

Mirty Quibibes ha detto...

@Memole: Grazie!!! :)

Mirty Quibibes ha detto...

@Anonimo: :D Grazie!!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Nel cuore dei sapori: Non si deve!!! :D

Unknown ha detto...

Che dolce da impazzire! Io mi alzerei di corsa se avessi un dolce così ad aspettarmi:-) baci

Rosa ha detto...

Questo dolce è semplicemente fantastico.. Lo devo assolutamente provare.. complimenti per il tuo blog.. lo seguo per non perdere le tue squisitezze.. se vuoi passa anche da me..
A presto!

monica ha detto...

oggi nutelliamo entrambe, vedo... che buona questa!!!! ciao!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Ombretta: Ahahah! :)
Baci!

Mirty Quibibes ha detto...

@Rosa: Grazie mille, di cuore! :))
Bacini, a presto!

Mirty Quibibes ha detto...

@monica: Grazie!!! :**

Saparunda ha detto...

Goduriosa libidine cioccolatosa e nutellosa...il massimo!!! Me ne manderesti un pezzo? No scusa, una o due torte? Sai com'è, ora che incomincia il freddo, bisogna fare una buona scorta di dolci!!!
Tanto i ciccetti vengono coperti da strati e strati di vestiti...

Io forse sono un'aliena: mi alzo tutta pimpante alle 7 di mattina (la domenica 7:30!!) e senza sveglia!! Anche se vado a dormire alle 4 di mattina... :D

Valentina ha detto...

mamma che golosa!!!! concordo sull'abbondare in Nutella!

Mirty Quibibes ha detto...

@Saparunda's Kitchen: No, non sei un'aliena ma FORTUNATA! :D
Ecco a te, due teglie ( e taglie) di torta nutellosa! :D

Mirty Quibibes ha detto...

@Valentina: Bravissima! :D
Grazie!

carla ha detto...

ma chi si abitua alle mattine?????
certo anche a me ci vorrebbe una fetta di questa torta!

speedy70 ha detto...

Cara Mirty, qui mi prendi per la gola, dove c'è la nutella io corro!!!!!!!!!!!!!!

Flo/BioLogico ha detto...

abbondiamo quando ce vo' ce vo':bacioni carissima e buona giornata!!!

ricette di cucina di laura ha detto...

Con un dolce così il risveglio è molto più bello.....

Mirty Quibibes ha detto...

@carla: Ecco per te! ;)

Mirty Quibibes ha detto...

@speedt70: Allora stai sempre qui nelle vicinanze, che qui di Nutella ce n'è sempre tanta! :D

Mirty Quibibes ha detto...

✿*゚¨゚✎・✿.La prova della cuoca✿*゚¨゚✎・✿. Grazie mille, un bacione!

Mirty Quibibes ha detto...

@Laura: Grazie mille, un bacino :*

Anonimo ha detto...

Mirty, mi sveglio alle 5.30 ogni mattina e pagherei per trovare una bella fetta di torta simile a colazione! :D
Smack

P.S. E' tanto carina la colorazione degli ultimi disegni. ^_^

Danny

Unknown ha detto...

Wooowwwwwwww che dolce nutelloso!!!!! SLURP!!!

Unknown ha detto...

Che bontà!!! Una ricetta stra nutellosa... SLURP!!!!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Danny: Meriteresti mille torte alla nutella al giorno allora :))
Grazie!
Davvero dici che sono carini i disegni colorati così? Non sono brava con Photoshop (e a dirla tutta nemmeno con gli acquerelli :D), ma sono contenta ti piacciano! :)
Bacino

Mirty Quibibes ha detto...

@Lu.C.I.A. : Grazie!!! Bacino :*

Ka' ha detto...

Ma io non avrei dormito neanche in trepida attesa per la colazione!!!L'è bono veramente...mi sa che lo segno nella to do list!Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Ka': Te la consiglio: buona e velocissima!!!

Un misurino d'olio ha detto...

Ciao
la ricetta è deliziosa e il tuo blog bellissimo! mi aggiungo ai tuoi lettori immediatamente!
A presto
Ale

GG ha detto...

Ahhh, vedo che condividiamo lo stesso spassionato amore per le sveglie e le mattine in cui dobbiamo alzarci presto...ma devo dire che avevi davvero un buon motivo per buttarti giù dal letto, questa torta alla Nutella (ah, la Nutella!) è favolosa!
Un bacione, GG ;-)

GG ha detto...

Quella che ha scritto priuma sono sempre io (GG), ma ora sono con il profilo giusto, sorry! Ogni tanto la mancanza di calorie da alla testa... :-D

GG

vickyart ha detto...

adesso ti riconosco :D la mia sveglia prende tante di quelle mazzate la mattina che nn hai idea! :D buonissima la torta alla nutella! come dire il contrario!?! ciao carissima!

Afrodita ha detto...

Cara Mirty stai pubblicando troppe cose con cioccolato e nutella!!!! Lo sai che io non posso mangiarle!!!! Dai, però ti abbraccio lo stesso! Cat

Unknown ha detto...

Direi che la carica, questo dolce, la da di sicuro! :-p! solo un piccolo consiglio.. puoi ridurre un pochino lo zucchero e sostituire il burro con ricotta (aumentando un pochino il latte se è troppo dura la pasta), così "alleggeriamo" il cake, per poi gustarsi ancor di più la dolcezza della nutella! ciao cara a presto

Mirty Quibibes ha detto...

@Un misurino d'olio: *__* Grazie grazie grazie!!!

Mirty Quibibes ha detto...

@GG: Sì, assolutamente la Nutella ripaga almeno un po' quella che è la mostruosità di una sveglia presto! :D
Un bacione!

Mirty Quibibes ha detto...

@vickyart: Ahahah abbiamo tutte sveglie ammaccate allora!
Grazie mille e un bacione grande!

Mirty Quibibes ha detto...

@Afrodita: Eheheh, ricambio l'abbraccio! :P
Bacione!

Mirty Quibibes ha detto...

@Luisa: Preziosissimo consiglio *__*
Grazie!!!
Bacio!

Anonimo ha detto...

Shì shì a me sembri proprio bravina con la colorazione grafica! Forse, se posso permettermi, aggiungerei solo luci ed ombre sulla chioma ^-^
Adoro il bianco e nero ed i pastelli, personalmente, ma fidati che con un pò di pratica ti riuscirà benissimo anche photoshop (se ce l'ho fatta io...)! :)
Per gli acquerelli invece siamo sulla stessa barca, non saprei che consiglio darti se non di venderli :P
Un bacione-one-one
Danny

Le Ricette di Tina ha detto...

sapessi la mia!!adesso l'ho chiusa nell'armadio..mi svegliere volentieri con questatorta!buon w.e.

Mirty Quibibes ha detto...

@Danny: Troppo buona, come sempre :) Grazie :*
Però... a saperli fare i colpi di luce tra i capelli!!! :D
Mi ci applicherò :D
Grazie per le dritte ;)
Ricambio il bacione-one-one ;)

Mirty Quibibes ha detto...

@Le Ricette di Tina: Grazie :P
Buon fine settimana anche a te, tesoro! :*

sississima ha detto...

Squisita questa torta, ma un pezzettino da offrire alle amiche no eh?? Un abbraccio SILVIA

Mirty Quibibes ha detto...

@Silvia: Amiche mieeeee!!! Ve ne farò una a testa! ;)
Grazie mille e un bacio!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

mirty tu mi fai morire con queste ricette semplici e super super invitantissimeeee ma mi vuoi dire una volta per tutte dove le trovi queste miss nel tuo blog? e come diamine le metti????

Mirty Quibibes ha detto...

@veronica: Grazie!!!
Eheheh le miss le disegno io ;)
Bacino!

simmy ha detto...

che tentaazione sublime....

Mirty Quibibes ha detto...

@simmy: Lasciati tentare! ;)

Tuttoamodomio ha detto...

Ma che bontàààààààààààà! Pure io dovrei fare la dieta........Mi sono unita ai tuoi sostenitori anche io e grazie di essere passata da me.
A presto e buon we.

Mirty Quibibes ha detto...

@miracucina: Grazie mille!!!! :))
A prestissimo, bacini!