Carbonara!

Sono a dieta.
Dietissima strettissima come i miei jeans.
Non importa che i maglioni ci coprono. Non importa che i piumini nascondono. No. Non importa. Non più.
Sgranocchiare patatine, addentare stecche di cioccolata, adesso basta.
E quindi mi sono detta: bene, potrei cominciare la dieta con. . . con. . . beh, con una CARBONARA.
Lo sooooooooooooo, ci sono proteine che più proiteinose non si può. Epppperò, avevo uova, pancetta affumicata (lo sooooooooooooo ci vorrebbe del guanciale ma non ce l'avevo, ahimè), pecorino e pasta. Cosa mi mancava? Sicuramente non la fame.
Prima di procedere con la ricetta volevo dirvi una cosa, mie care belle personcine: in settimana andrò a spedire i disegni che alcuni di voi mi hanno chiesto. Qualora qualcuno volesse qualcosa da me (che non siano soldi), me lo può scrivere in posta all'indirizzo mail: mirtyquibibes@yahoo.it e verrà felicemente accontentato.
Dunque e adesso continuiamo: per prima cosa mettiamo l'acqua a bollire. Mettiamo 2 cucchiai d'olio in una padella, lasciamo riscaldare e mettere a rosolare 150 gr di pancetta. Spegnere quando è croccante. Poi prendiamo quattro tuorli e un uovo intero e mescoliamo. Uniamo 150 gr di pecorino. Qualora l'impasto ci sembra troppo denso aggiungiamo un po' d'acqua di cottura. Mettiamo la pancetta, continuiamo a mescolare il tutto pepando e salando poco. Buttiamo la pasta Verrigni (saliamo poco l'acqua della pasta, ricordiamoci che abbiamo tanto pecorino). Scoliamo e uniamola al composto. Mescoliamo bene bene, aggiungere una spruzzata di pecorino e mangiare velocemente (ma tanto lo so, su questo non ho dubbi)

44 commenti:

Loredana ha detto...

Mirty, buomgiorno...a quest'ora la carbonara mi fa un pò strano, ma a vederla è davvero molto appetitosa, magari torno a farmi venire l'acquolina più tardi, guardando la foto!
Buona settimana loredana

renata ha detto...

mi piace proprio l'idea di cominciare una dieta con una gustosa carbonara...anzi tutti i dottori del mondo dovrebbero prescriverla...forse la bilancia non registrerebbe alcun calo di peso ma solo a pronunciare la parola "Carbonara" aumenterebbe sicuramente il buonumore...
Complimenti!

Mirty Quibibes ha detto...

@Loredana: Allora ti aspetto! ;)
A dopo, baci e buona settimana anche a te!
bacini!

Mirty Quibibes ha detto...

@renata: Ahahah! Credo anche io, suggeriamola ai dietologi! :D
Buon lunedì! :)

Anonimo ha detto...

ovviamente buona , non è l'ideale per una dieta ,ma se ti sei limitata al solo primo piatto perchè non concederselo ? in fondo ha tutto quel che prevede un buon pranzo :-)

Pippi ha detto...

e basta con queste diete..ma perchè ci devono tormentare a vita???Intanto mi sono aggiunta ai tuoi lettori..poi per la dieta vedremo..magari domani..

Lallabel ha detto...

Buon lunedì Mirty!!!
Senti un pò ma... queste quantità di sughetto per quanti grammi di pasta vanno bene?
:D

La cosa mi interessa alquanto
:D :D :D

Micol ha detto...

Ti prego Mirty!
Non metterti a dieta prima dell'abbuffata di Vigilia-Natale-S.Stefano Post S.stefano, Vigilia,Capodanno,post Capodanno..Befana..post Befana... e poi c'è Carnevale.. rimanda ad aprile! ^_^
Ricetta sempre appetitosa..bellissima foto!

Mirty Quibibes ha detto...

@Housewives: Non mi sono fermata alla carbonara °_°
Diciamo che ho fatto pranzo e cena in un pasto solo? :D
Bacini!

Mirty Quibibes ha detto...

@Pippi: Cominceremo la dieta nel duemilamai :D
Grazie per esserti aggiunta, a presto! :*

Mirty Quibibes ha detto...

@Lallabel: Ahahah! Hai ragione, non l'ho scritto!
Il condimento va bene per 300 max 350 gr di pasta! :))
Buona settimana tesoro, bacino

Mirty Quibibes ha detto...

@Micol: Oddio hai ragione. In fondo devo abituare il mio stomaco alle abbuffate e quindi mangiare di più *_* Non fa una piega! :D
Grazie! Baci e buona giornata!

Noemi ha detto...

Dieta?! Ho cancellato dal mio vocabolario questa parola....
Mamma Mirty che fame che mi fa venire questo sughettino giallo! Brava, come antipasto ci può stare ! ;)

Mirty Quibibes ha detto...

@Nelly: Ahahah, così mi piaci! ;)

Le Ricette di Tina ha detto...

penso che un buon piatto di pasta ti mantenga in linea..indubbiamente :D evita le schifezze!!capisci a me !:D buona giornata

Anonimo ha detto...

che dire ...favolosa...alla faccia della dieta.
guarda che ti aspetto per la ricetta per il contest con il radicchio.
mi raccomando

Anna - Pinkan29 ha detto...

Ciao Mirty, ho visto che sei entrata a far parte del mio mondo e ti posso dire che oltre ad essere la benvenuta sei veramente bravissima!
Divertente e ironica!
i love martini.
ci scriviamo prestissimo!!!

Anna - Pinkan29

Mirty Quibibes ha detto...

@Tina: Eheheh ti capisco e ti dico che hai pienamente ragione!!!! :D
Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

SALEECOCCOLE - polpetta e principessa : Grazie! :D
Uh, ok allora studio qualcosa e arrivo! ;)

Mirty Quibibes ha detto...

Anna - Pinkan29 : Sei gentilissimissima! Grazie! :)))
A prestissimo e Martini forever! :D

Saparunda ha detto...

Il mio peccato è la gola... tu sei una tentatrice!!!!!! :P

ricettosando ha detto...

ma che golosi che sono così XDXD una carbonara di fusilloro XDXD un bacio grandissimo tesoro ^^

Margot ha detto...

Appena ho visto le prime righe del post mi sono spaventata. Ma come? appena sto un po' senza passare Mirty si mette a dieta? Stava per cadermi un mito. Poi ho visto il piatto e mi sono rasserenata. Ho bisogno di certezze io! ;-) Baci

*Caro* ha detto...

buonaaa la carbonara! ;) sei veramente brava! :)

Mirty Quibibes ha detto...

@Saparunda's Kitchen: Lo prendo come un complimento! :P

Mirty Quibibes ha detto...

@Ricettosando: Un piatto un tesoro :DD
Baci tesoro!

Mirty Quibibes ha detto...

@Margot: Ahahah tranquiiiiilla! Sarò la tua certezza da qui a sempre ;)
Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Caro: Grazie cara! :))

facileconpam ha detto...

che delizia!!! quando vedi queste cose chissenefrega della dieta!!

Clo ha detto...

La carbonara? La mia pasta preferita! Conosco il pastificio Verrigni e la sua ottima pasta. Un bacio

sississima ha detto...

Io pure dovrei essere a dieta, ma con il Natale che incombe non ci riesco proprio, poi ho frequentato per 2 mesi e mezzo un corso di pasticceria e indovina alla fine che si faceva?!!!? Si assaggiava tutto quello che avevamo preparato!!! Un disastro...la tua carbonara è eccellente! Un abbraccio SILVIA

Unazebrapois ha detto...

allora, da dove comincio!?!?!Beh, dal principio...
...in principio fu il blog...
..no, ecco, non da così indietro...ti dico solo che son venuta qui sul tuo blog e son rimasta affascinata!A parte il fatto che hai una mano stupenda, a parte il fatto che cucini da Dio, sei fanatastica!!!E mi ci rivedo in circa il 99% delle cose che scrivi ^.^ (sì, sì, anche io ho un fisico "morbido sotto e ristretto di sopra" ;PPP insomma, mi aggiungo con piacere ai tuoi followers :)

PS: io ogni lunedì mi rimetto a dieta e comincio sempre con una bella brioche calda calda del bar :DDD direi che la tua carbonara è perfetta per un nuovo giorno di dieta!!!

Ilaria ha detto...

Ma sarà che ci si mette a dieta proprio il12 dicembre... con tutte le cose caloriche che ci circondano in questo periodo.
Dai, tieni duro. Con la volontà che la puoi sicuramente fare.

speedy70 ha detto...

E' da una vita che non la mangio. . . ora è tardi, ma domani la faccio!!!!!!

Mirty Quibibes ha detto...

@facileconpam: Infatti sì! L'umore dopo una carbonara non può competere con quello della dieta! :D

Mirty Quibibes ha detto...

@Clo: Ottimissima pasta, concordo :))
Baci!

Mirty Quibibes ha detto...

@sississima: Allora sei più che giustificata! :D
Grazie mille cara, baci!

Mirty Quibibes ha detto...

@UnaZebrApois: Ma che delizia il tuo commento!!!
Arrossisco e ringrazio tanto tanto tanto!
Sono felice e lusingata!
Ahahah, sì, la carbonara cade a pennello :D
Bacini!

Mirty Quibibes ha detto...

@Ilaria: La volontà ci sarebbe pure, è la gola che mi tenta :D
Abbracci!

Mirty Quibibes ha detto...

@speedy70: Mi sembra un'ottima idea :P

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

ma davanti ad una carbonara cosi'.....chi se ne frega della dieta!!la possiamo rimandare a data da destinarsi

Mirty Quibibes ha detto...

Assolutamente sì :D

Ale ha detto...

E' veramente molto invitante! Brava!

Mirty Quibibes ha detto...

@Ale: Grazie mille! Bacini!