Chiacchiere e purè di patate!

Questa notte è stata una notte in cui ho pensato molto a quanto esercizio dovrei fare per smaltire le quaranta cucchiaiate di Nutella mangiate poco fa. Inoltre dovevo aiutare la mia coinquimadre con un esame e il risultato è stato una notte insonne con idee brillanti che la mattina dopo ci sono sembrate delle grandissime cazzate, il tutto condito con altrettanti grandissime occhiaie.
Sto cucinando il purè di patate (l'ho presa da qui, ed è ottimo!), parliamo un po' mentre mescolo?
Accomodatevi pure, parte delle patate ovviamente ieri le ho stra-fritte e potete mangiarle intanto che si chiacchiera.
Allora, come state? Neve? In questi giorni di gelo e bufere italiane anche voi avete pubblicato su Facebook trecentocinquanta fotografie del vostro davanzale innevato? Avete provato anche voi a fare pupazzi che puntualmente sembravano tutt'altro che simpatici personaggi rassicuranti e sembravano solo robe falliformi con inquietanti rametti infilzati al lato destro e sinistro? Nei film invece non è così. Anche in Art Attack le cose non erano come Mucciaccia voleva farci credere. Cospirava contro il nostro ego che si rimpiccioliva sempre di più di fronte a colla vinilica e carta igienica.
Mi raccomando, in questi giorni di mer.... la stiamo ben al caldo. Abbracciamoci, piuttosto, se abbiamo paura di bollette Eni salatissime. Respiriamoci addosso a mò del bue e dell'asinello che alitavano sul Bambin Gesù, stando però noi attenti a non mangiare troppa cipolla. E di questi tempi di rincaro di benzina (roba che se voleste darmi fuoco, a me che sono alta un metro e una vigorsol, spendereste il vostro intero stipendio) e di tasse, spero che non arriverò al punto di incendiare la moquette per farmi stare calda e per cuocere gli spiedini di carne (il che sarebbe anche romantico, se non fosse che manca il mare e che si tratta di una casa, la mia).
Poi sennò mi ammalo, e si sa, in Italia arriverebbe prima la cena cinese a domicilio che non un medico o un'ambulanza.
Mhm, qui è quasi pronto, giusto un altro pochino pochino.
Ah, prima che mi dimentichi!
Volevo ringraziare coloro i quali si sono aggiunti al premio Versatile Blogger. Io lo dicevo che siete belle personcine, e quando dico che qualcuno è una bella personcina io non mi sbaglio mai. A tal proposito, nel precedente post, ho dimenticato di ringraziare anche Nelly. Scusami, sapevo che sulla mia memoria budino non potevo far troppo affidamento!
Intanto sto cercando disperatamente dei mini M&M's o mini Smarties per una ricetta golosissima e americanissima.
Affronterò il gelo per voi, eroicamente e in versione omino Michelin. Dovreste vedermi col mio cappello, sciarpona, giubbotto bianco (e lo so, non c'ho pensato che il bianco ingrassa e fa ancora prima ricordare il famoso omino, uguale a me di stazza, ma perlomeno io ho uno sguardo più bello), felpe, pantaloni, scarponi che quelli che vanno sullo Shuttle mi invidiano. La Nasa infatti li sta studiando, soprattutto studiano le forme aliene che si compongono quando sudo un po'. Con questo abbigliamento da battaglia che non fa molto supereroina sexy, cerco gli ingredienti per questa nuova calorica ricetta.
Caloricissima.
Uh!
Ecco!
Mhm, il purè è pronto!
A tavola!

22 commenti:

Loredana ha detto...

Buongiorno Mirty, la tua penna leggera fa sorridere sulle cose che stanno accadendo in questi giorni...speriamo davvero di non dover arrivare a bruciare i mobili per riscaldarci...io non ho mai amato i falò sulla spiaggia, ma la figliola sarebbe felice di arrostirci i marshmallow!
buona giornata cara e aspetto la ricetta con i mini smarties!
ciao loredana

renata ha detto...

Ragazza mai trovato la preparazione di un purè più simpatica!!!!!
Complimenti per il premio!!!

Gabriella ha detto...

Per queste giornate fredde il purè è un ottimo alimento ed anche squisito.
Un' idea calda per la cena.
Ciao Gabriella.

Afrodita ha detto...

Mirty non è che per caso hai visto il mio pupazzo senza punto vita e con braccia secche secche? Allora non sono l'unica a non sapere realizzare un pupazzo alla Jack Frost? Baci anche alla tua conquimadre che chissà quale esame starà preparando. Cat

Parole Ripiene ha detto...

Che fame! Il purè è sempre fantastico, sembra una coccola calda e morbida...Voglio anche io il purè!!!!!!!!!!!

Bacini Mirty!

Gloria

Caro ha detto...

buonoo il purè!! :) lo adoro! ;) a presto, buona giornata Mirty! :)

Anonimo ha detto...

è ideale il purè in questo periodo:-9 lo preferisco e di conseguenza lo preparo spesso ...
buona giornata mirty

ricettosando ha detto...

il purè lo adoro... i pupazzi di neve pure... facciamoci un pupazzo di purè che ne pensi.... XD ti ho vista che mi hai fatto sparire i krapfen biricchina <3<3<3 un bacione grandissimo!!!!!

Unazebrapois ha detto...

io mi sono inca**ata nera...nei film i pupazzi vengono belli a pallette...una pallotta per il sedere, una palletta per la pancia e una pallina per la testa... il mio sembraqva il gobbo di notre dame!Alla fine gli ho messo due gobbette davanti, un gobbone in basso dietro, l'ho lasciato senza testa e l'ho spacciato per un mezzo busto in stile neoclassico...checcivuoifà...l'arteèarte :/
e il mio pimino è inguardabile: rosso, gonfissimo, con fiorellini bianchi piccoli piccoli...troppo anni novanta -.-' della serie mi si riconosce da lontano :D

Ma per fortuna oggi c'è il sole, a scaldarmi ho un bestiolino peloso e abbaione e domani...ritorna la neve!Già perchè per quanto rompa è sempre una figata quando in una città di mare nevica "a carriolo" :)))

buon appetito e un bacino grosso!

PS: io avevo le m&m's...ma tempo 2h e un tè e son finite...sorry :)

Micol ha detto...

Ciao Mirty!! é un piacere leggerti!!! bacioni e copriti bene!! ^__^

Buhbuhbutter ha detto...

E' sempre un piacerissimo leggerti, non c'è volta che rido di gusto, G-R-A-Z-I-E!!!
il racconto tragicomico è uno dei miei preferiti, nonostante la situazione sia sfigatissimamente reale in territorio italico, tu riesci a farla sembrare più leggera.

40 cucchiai di Nutella?! io e te andremmo mooooooooolto d'accordo!

Detto questo, t'invito al mio contest, non puoi rifiutarti, è su un alimento leggererrimo, il Butter! ;)

http://buhbuhbutter.blogspot.com/2012/02/meglio-tardi-che-maihappy-1-birthday.html

Ti aspetto carinissima omina michelin! :)

Ilaria ha detto...

Spesso mi mangio una bella porzione di purè come piatto unico. Mi piace troppo, ma deve essere assolutamente senza grani e molto liquido... tanto raffreddandosi ci pensa da solo ad addensarsi.

Ricette&Vignette ha detto...

Ciao Mirty! direi che il tuo purè è perfetto per queste giornatine... anch'io attendo il tuo dolcetto "smartisiano" e soprattutto ciò che scriverai di accompagnamento!
Non voglio infierire riguardo la tua memoria budinosa, ma anche io ti avevo premiata con il Versatile Blogger (vedi il mio commento sulle tue pepite di pollo)! non ti preoccupare, la mia memoria è più budinosa della tua!!! bacioni!

Noemi ha detto...

Mirty di nuovo all'attacco dopo l'influenza?! :) Yeeeh!! Mi mancavano i tuoi post :) E non ti preoccupare per la memeoria da budino.. l'importante è non mangiarsi anche quello! :) :)
Buona giornata! Attendo la ricetta americana! Con questo freddo al diavolo le calorie!
Nelly

Zampette in pasta ha detto...

Buonissimo il purè e con la presentazione che solo tu sai fare ancora di più!!!
La Nutella con questo freddo ci sta anche, ma con 40 cucchiaiate potresti passare un giorno intero a spalare neve per smaltirle!!!
Un bacio

Lallabel ha detto...

Sei splendida davvero! =)))

Iva ha detto...

Mi metti sempre di buon umore!

Vitto Pasticciaconme ha detto...

E' sempre un piacere leggerti :-))

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

complimenti , baci

Mafalda ha detto...

che bella la tua lettura... e gnam gnam il purè! buon week end

sississima ha detto...

Un buon purè caldo è l'ideale in questi giorni freddi, un abbraccio SILVIA

grazia in cucina ha detto...

hai sintetizzato simpaticamente la situazione attuale!!!! ciao e buona domenica