Strozzapreti al tartufo

Cosa c'entra questa cagnetta?

La mia coinquilina (no, il cane non è la mia coinqumadre... fatemi finire di parlare) tempo fa mi ha dato dei tartufi che ha trovato proprio questa simpatica cagnetta.
Era una domenica, non avevo voglia di cucinare, ero stanca e la mia coinquimadre e il suo ragazzo erano, come ogni domenica sera, affamati (disse quella che non arriva affamata a cena nonostante abbia mangiato un'ora prima). Optiamo per un piatto veloce, velocissimo!
Le dosi non le ricordo, ho improvvisato.
E vi dico cos'ho combinato: ho lavato bene i tartufi e messo l'acqua a bollire. Profumatissimi e fantastici. Li adoro, i tartufi. Anche i funghi. Anche la salsiccia. Anche il pane pugliese. Anche la crema. Vabeh, non continuo.
Comunque, una volta puliti i tartufi, ho messo in una padella del burro (non poco) per farlo sciogliere. Nel frattempo ho buttato la pasta nella pentola e messo nel burro che stava sciogliendosi il tartufo. Quando la pasta si è cotta, ho scolato e messo la pasta nella padella col burro e tartufi. Ho messo del parmigiano grattuggiato (tanto) e ho mescolato bene.
Veloce, facile, gustoso.


(Ringrazio il proprietario della simpatica cagnetta che ci ha omaggiati di questi ottimi tartufini. Ah, Marisa ringrazia anche della tazza! Troppo generoso! Grazie ancora!)

11 commenti:

Love Is ha detto...

Che buoni i tartufiii!!!

Loredana ha detto...

Nooooo, tartufiiii!!!

E io sento il profumo da qui!!!

Questo è il mio piatto preferito, anzi lo sono i tartufi, che mi piacciono così tanto che potrei mangiarli anche grattugiati sul caffè!!!

buona domenica ^_^

loredana

Tantocaruccia ha detto...

E dici poco.. i tartufi sono il cibo degli dei! (lo dicevano forse i Greci...) io li ho mangiati poche volte nella mia vita ma mi piacciono assai!
a presto cara:*

francy ha detto...

ma quanto sono dolci i cagnolini da tartufo???poi se ti fanno di questi regalini..hai sfruttato al meglio questo omaggio..che acquolina!!!

Unknown ha detto...

Stupendi, soprassediamo sulla fortuna di ricevere i tartufi:), beh questo piatto ti giuro che a guardarlo profuma anche da qui!!
Che invidia!!!

philomena ha detto...

Ciao cara ..
ma quante belle cose mi sono persa!
intanto per adessoo assaggio questa fantastica pasta.
Un bacio

Iva ha detto...

Adoro il tartufo!!!

sississima ha detto...

l'avessi io un'amica che mi regala i tartufi! Li adoro, ottima la pasta, un abbraccio SILVIA

Danny ha detto...

non sono un'amante del tartufo ma sono sicura che chi apprezza amerà follemente questa ricetta!
Il cagnolino è tenerissimo <3

mar ha detto...

que lindo tu perro!!! :) me quedo para siempre en tu blog!

Cannella ha detto...

Bella e buona pasta! Brava cagnetta! Spero l'abbiate premiata per il lavoro!