Torta Pan di Stelle

Internet non mi vuole bene. Non ho linea, non riesco a passare da voi, non riesco nemmeno ad aggiornare il mio status di Facebook per raccontarvi cosa mi succede durante il giorno.
E' un mondo triste.
Un mondo triste è anche quello senza calorie.
Fa caldo, non so da voi. Questo vuol dire che devo depilarmi e devo dimagrire. Shorts, pizzi, ragazze che quest'inverno erano in palestra sul tapis roulant mentre io le uniche corse che facevo erano per andare alla Coop a comprare le patatine, e gli effetti si vedono.
Un mondo triste.
E proprio per non pensare a questo mondo bruttobruttobrutto e cattivo, ho ben pensato di fare, sempre nell'ottica della dieta, la Torta Pan di Stelle!
Quindi armatevi di panna da montare (Hoplà), Pan di Stelle, Nutella, latte e coprite gli occhi al vostro personal trainer. Quello che farete non è roba per lui o per chi ha il cuoricino debole.
Cominciate a montare la panna e a mettere la Nutella a bagnomaria. Una volta montata, prendete i pan di stelle, bagnateli nel latte e ricoprite una teglia (o degli stampini, o, come ho fatto io, dei calici di vetro in cui la cosa bella è vedere gli strati che andremo a fare). La base deve essere ben compatta, come se fosse un cheesecake. Questo sarà il nostro primo strato. Poi tocca al nostra secondo strato, fatto di Nutella golosissima, cremosissima e scioltissima. Ricoprite i biscotti. Ricoprite poi la Nutella con uno strato di panna montata. Ricominciamo poi a fare gli strati, mettendo nuovamente biscotti, poi Nutella e poi panna. L'ultimo strato deve essere la panna su cui spolvereremo un po' di cacao amaro. Viene come un tiramisù, solo che è moooolto più goloso e dolce.

12 commenti:

Bianca Neve ha detto...

Lo posso avere?

Iva ha detto...

Già la nutella me la sogno di notte causa dieta... così veramente mi distruggi al forza di volontà!! :D:D:D

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

e in questo mondo che decisamente è brutto brutto ,tu gli dai quel tocco di colore e di speranza con il tuo carisma e le tue ricette .buonissima la torta pan di stelle.io lo chiamo tiramisu' ma è uguale i bimbi lo adorano

Antonietta Golino ha detto...

Nooo, forse é mooolto più calorico.
Questo é un puro attentato, però in compenso é pura golosità!!!

Saburi Boschetti ha detto...

Ti ho lasciato un premio sulla mia bacheca...passa quando vuoi =D

Saburi Boschetti ha detto...

Ti ho lasciato un premio sulla mia bacheca...passa quando vuoi =D

Danny ha detto...

Proprio una ricettina leggera leggera, eh?
Quanto amo tutte queste calorie, in fondo sono simpatiche :P
Grazie per l'idea supergolosa!

sississima ha detto...

che deliziosa "affettuosità"! Un abbraccio SILVIA

Enza ha detto...

golosa idea..per aiutare a dimenticare le brutture della vita
Ciao simpaticona!!

Afrodita ha detto...

Intanto che ci sono chiudo gli occhi anche alla mia coscienza a dieta ;)) Cat

CookeryAddicted ha detto...

Mi hai fatto letteralmente "spaccare" dalle risate con questo post...forse perchè anche io faccio parte della cateria di quelle che corrono alla coop invece che in palestra!!!!

Unknown ha detto...

la nutella é la nutella, questo bicchiere tira su anche i morti di...tristezza! si sorride leggendoti e tuffando gli occhi lì dentro.:)