Sosteniamo l'Airc, in memoria del mio papà.

Il 24 novembre è morto il mio papà a causa di un male silenzioso scoperto troppo tardi. Il dolore è stato tanto, per tutti, e questo spiega il motivo della mia assenza, più lunga e sofferta del solito.
E niente, sono una Mirty molto triste.
Ho pensato quindi di fare delle cartoline, magari natalizie, magari semplicemente buffe. Ho pensato di venderle a una cifra simbolica e di donare l'intero devoluto all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), per far sì che i ricercatori curino questa malattia di merda e che nessunonessunonessuno più al mondo, che sia paziente o amico o familiare, ne soffra, fino a morirne, col corpo ma soprattutto dentro. O di invitarvi a fare una donazione per la ricerca direttamente sul sito alla sezione "In memoria di" (in questo caso, Gaetano Marco Lo Zito). A chi lo farà, per ringraziare a nome della mia famiglia ma anche in generale di chi sa cosa significa vivere tutto questo, spedirei qualche disegno brutto e fatto male, ma pieno di gratitudine.
Un piccolo gesto non farà trovare la cura ai tumori domani, purtroppo, ma tante piccole gocce fanno il mare da cui sorge il sole.
Per ogni cosa, scrivetemi pure in privato.
Grazie e felici feste, mie care belle personcine.


2 commenti:

zia Consu ha detto...

Ti abbraccio stretta stretta tesoruccio...mi dispiace davvero tanto e so che ogni parola è superflua in questo momento..
Vado a curiosare il link x poter in qualche modo essere utile...
Un bacio
la zia Consu

Lu.C.I.A. Tra Cucina e pc ha detto...

Ciao Mirty... solo oggi scopro il perchè della tua assenza... e, anche se è passato quasi un anno ti faccio le mie condoglianze... e dato che purtroppo questa malattia può colpire tutti indistintamente, ho seguito il tuo consiglio... e ho fatto una piccola donazione tramite il link che hai lasciato nel post.... lo so che non serve a molto... però,l'ho fatto in memoria del tuo papà (e di tante altre persone che ho conosciuto nella mia vita) che ci hanno lasciato cosi...
Un abbraccio Lucia