E comunque io da piccola volevo i colori a spirito della Giotto e mi davano i Carioca che costavano meno. E' così che ho iniziato a mangiare. Per tristezza, capite?

Nonostante sia pugliese e viva a venti minuti dal mare, solo oggi, due agosto, sono andata al mare.
Che bella la fauna marittima. Quell'odore di creme, i bambini che urlano, la sabbia che ti entra ovunque, il lido che annuncia che sta per iniziare il corso di step (in spiaggia), il sudore, i parei, le panze, la cellulite, le conchiglie che ti tagliano, le api che volano, le mamme che alle dieci danno il panino con la frittata alle dieci e trenta di mattina, i bambini che urlano (l'ho già detto?), mia madre che mi dice che il mio costumino è troppo ridotto e le mie amiche che è fashion.
Tutto sommato, oggi non ho ricette per voi. A pranzo sono andata in un take away e ho preso la lasagna, porzione doppia grazie, che si sa, il mare mette appetito!
Vi lascio quindi tre suggerimenti per affrontare una mattinata di mare: crema protettiva SEMPRE, anche se siete scuri, non invocare forze sovrannaturali per far cercare di ingrassare il mondo e non temere dell'ira dei bambini Renzo Piano se voi, CASUALMENTE avrete distrutto il loro piccolo Mont Sant Michel.

10 commenti:

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

A - Sì, ma la crema fattela spalmare da me o da una donna.

B - La legge dell'attrazione al contrario?

C - Ma lo hai fatto davvero? :D

Mirty Quibibes ha detto...

Ti rispondo anche qui! I tuoi punti interrogativi devo sempre risolverli, ometto di pandizenzero! :D
‎1) O mani mie o mani tue. E nient'altro.

2) Beh, visto che abbiamo ormai ampiamente appurato che la Legge dell'Attrazione funziona, magari funziona anche l'opposto... (Cosa non si pensa piuttosto di mettersi a dieta e fare sport! :D)

3) No :D Oggi sono solo inciampata su un bambino col salvagente sulla battigia...

PessimaCuoca ha detto...

Ahahahahaha, mitica! E vignette davvero troppo carine.

P.S.: voglio lezioni di disegnoooooo
Baci ;)

Mirty Quibibes ha detto...

Che piacere leggere commenti come i tuoi, Arianna! Più piacevole anche di una Sacher! :D
Grazie grazie grazie! :))

Anche io avrei bisogno di lezioni di disegno, in realtà... :D Ma ti insegnerò volentieri quello che so! :))

Baci e grazie ancora! :))

Anonimo ha detto...

Ciao bella, divertiti tanto tanto al mare!
Non distruggere troppi bambin... ah-ehm, troppi castelli!
:*

p.s. "2) Beh, visto che abbiamo ormai ampiamente appurato che la Legge dell'Attrazione funziona, magari funziona anche l'opposto... (Cosa non si pensa piuttosto di mettersi a dieta e fare sport! :D)"
Oh, se siamo diversamente magre non è colpa nostra :P

Danny

Mirty Quibibes ha detto...

Ehi Danny! Come stai? :)
La mia giornata al mare è: seduta, ipod, sdraiata, 3 minuti di sole, 10 di ombra, passeggiata, seduta, bagno, sdraiata, ipod. Ma come dicono il sole serve per il calcio (e io ne prendo solo dai formaggi...) quindi un paio di volte l'anno forse male non fa :D

La colpa non è nostra che siamo "diversamente magre", la colpa è del cibo buono! :D

Anonimo ha detto...

Tutto bene, grazie ^_^
Io niente Sole (infatti credo di essere l'unico essere vivente al mondo più bianco della mozzarella!!!) perchè il calore mi fa male in 3 modi diversi (epistassi, crisi e cali di pressione XD) però mi godo le "belle" feste paesane con gli amici.
Questa domenica c'è il Porretta Comics -"comics" ma in realtà ci sono solo i cosplay- da me :D (divertente perchè regalano un gelato!!!! E si sa che noi golose siamo sempre presenti dove ci sono queste belle offerte!
E' un caso, ovviamente... :P)

Bacione

Danny

Mirty Quibibes ha detto...

Beh, anche la mia situazione non è che sia molto diversa dalla tua. Due giorni di mare perché mia madre mi ha simpaticamente e amorevolmente ricattata ("Se mi accompagni in spiaggia ti compro senza fare storie il prossimo paio di scarpe").

Le feste di paese sono le migliori! Buon gelato, che gratis è pure più buono! ;)
Baci!

se avessi soldi ha detto...

Ahahah. Il tuo blog è bellissimo! Sei davvero simpatica. Grazie di essere passata da me. Appena tornerò dalla Malesia ti leggero assiduamente. Per ora mi aggiungo ai tuoi sostenitori.

Mirty Quibibes ha detto...

Ciao! Grazie mille, sei gentilissima! Sono contenta che ti piaccia! :D
Buon viaggio e complimenti per la scelta della meta! Poi raccontaci com'è andata!
Un bacione!