Pastificio Verrigni!

Oggi mi è arrivato un regalo grande, bello e ricco. Fosse stato un uomo con queste caratteristiche so già che la postina non me l'avrebbe mai recapitato, ma era una campionatura del Pastificio Verrigni (e se fossi stata io la postina, eccome se l'avessi rubato un pacco così, molto più volentieri, altroché uomo!) e quindi me l'ha consegnato.
500 gr. di diversi tipi di pasta di ottima qualità per una Carboidrato-trainer come me è un po' come l'allucinazione di acqua in un deserto. Effettivamente mi sentivo bagnata... Ma no, nè acqua nè altro, solo acquolina!

Ho deciso di lasciare alle fotografie quest'aura dorata. Perché? Beh, perché l'antico pastificio rosetano è l'unica pasta trafilata in oro ed è sicuramente per questo che mi ha colpita. Sarà sicuramente gustosa e preziosa come la sua lavorazione (ma pensate un po', per far capire la loro devozione e passione, ma lo sapete che prestano massima attenzione anche riguardo la lavorazione all'acqua? Utilizzano solo acqua altissima purissima Gran Sassissima ad una temperatura di otto-dieci gradi, povera di sodio, batteriologicamente pura e paragonabile ad un'acqua oligominerale!), sottolineando l'ottima qualità con un packaging semplice ma incisivo. Un regalo, dalla confezione al contenuto corredato anche da una cartolina e una brochure. La storia del pastificio è molto antica, il che spiega ancora una volta il successo di aziende come queste: innovazione unita alla tradizione! Non a caso dopo centodieci anni possiamo tranquillamente affermare che la pasta Verrigni ha conquistato il mondo: ha iniziato conquistando le nobili famiglie dell'antica Roseto degli Abruzzi, agli Chef stellati e ai gourmet di tutto il mondo: la loro storia è davvero una favola.
E la principessa non viaggia su una carrozza, ma su un rigatone!

8 commenti:

patatenovelle ha detto...

Ciao Mirty
io pensa non l'avevo neanche mai sentita questa marca...però, so che in Abruzzo le paste sono buone perchè l'acqua è buona ...dunque...
inoltre, se trafilata in oro....grazie mille e vedrò di provarla...
fulvia

Mirty Quibibes ha detto...

@patatenovelle: Da provare assolutamente!!! :D
Grazie per esser passata, a presto!

Lipstick ha detto...

Complimenti bellissima fornitura e collaborazione!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Lipstick: Grazie mille! :D

Clo ha detto...

Ciao Mirty! complimenti, il tuo blog è ricco di simpatia

Mirty Quibibes ha detto...

@Clo: Ma che gentile! Grazie mille! :D

Anonimo ha detto...

Che bella! Sembra anche buona!! *.*
acquolina!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Anonimo: Ottima! ;)