Settanta grazie, o meglio, settantaquattro!

Questo è un post di ringraziamento. Come? No, non DEL Ringraziamento. . . No, non c'è nessun tacchino in forno (purtroppo!). Un post fatto di settanta grazie, uno a testa, accompagnati da settanta sorrisi. Occhei, ora basta che sennò se insisto piango come quando scopro che ho il frigo vuoto una domenica di pioggia, ma stavolta per la commozione.
In secundis (uffa, che qualcuno mi corregga se ho scritto male. In Latino al massimo arrivato all'onesto sette), ringrazio altre personcine con le quali collaboro:
Sapete che super azienda è la codap? No? I loro prodotti sono: la unica fantastica Spray Panla linea Hulalà (crema da utilizzare per dolci e salati)i prodotti de La Gran Cucina (creme e besciamelle)Hulà (spray per guarnire ma soprattutto da mangiare)ViaLat (prodotti a basso contenuto di lattosio) e So (bevande buone e sane). Se avete trovato anche voi, come me, geniale l'innovazione della panna spray (come si faceva prima del 1968 data in cui in Europa è stata introdotta? So come si viveva senza lampadine ma senza panna spray... come? Comeee?) dovete ringraziare proprio questa azienda e rendere omaggio alla Spray Pan spruzzandola dove più preferite (che si sa, la panna si presta)! Un'innovazione del genere e una crescita così importante negli anni non può che continuare.

Poi ancora:
produttori di legumi, semi oleosi e cereali che, ok l'Activia, ma si sa che questi alimenti aiutano il benessere intestinale! Nata nel 1947 mantengono la genuinità dei prodotti tenendoli strettamente legati alla tradizione. E ora che, speriamo, arriva l'inverno finalmente potremo riprendere a mangiare zuppe cerealose e legumose! Qui l'elenco completo dei loro prodotti.

Poi: 

che con le sue farine sono certa mi farà fare ottime pizze e ottimi dolci. Già mi immagino la farina sul tavolo e per terra dove mi tufferò e farò "l'angelo" come si fa sulla neve!
Sono attivi da oltre cinquant'anni: dall'affitto di un mulino all'azienda rinomata di oggi. La bella cronologia della loro azienda la trovate qui.

Infine:

Avete presente la pubblicità Lindt dove c'è quel rassicurante maitre choccolatier che sorride e che vorremmo lo licenziassero per prendere il suo posto? Ecco, da oggi non lo invidieremo più perché noi italiani abbiamo orgogliosamente un maestro cioccolataio e il suo nome è Mirco Della Vecchia. Io ho un debole per il cioccolato e il solo fatto che collabori con quest'azienda mi dà la forza di risolvere i problemi del mondo, davvero, come forma di gratitudine nei confronti del mondo che ci ha offerto il cacao e maestri come Mirco che coccolano i nostri momenti goduriosi. Finanziara? Tasse? Inquinamento? C'è Mirty e le boules di Mirco! Dalle praline alle cartoline al puro cioccolato per le cerimonie (bella idea al posto dei soliti confetti, da regalare nelle cerimonie più importanti. Se deciderete di offrire questa simpatica idea, vi prego invitatemi. Giuro che non ruberò cartoline cioccolatose di altri) Poi tavolette, creme, gusti innovativi e originali come solo chi ha una passione vera può realizzare, una cosa golosissima per chiunque ovvero stage cioccolato per lavorare fianco a fianco con questi maestri. Non vale mangiare e ubriacarsi di cacao e cioccolatini, bisogna anche lavorare eh! Grazie mille Mirco, sarò una persona più grassa ma più felice.
Insomma, un grazie enorme anche a queste aziende qui.
Noi intanto ci leggiamo per la mia prossima ricetta. 
Vado a pensare se ho voglia di dolce o salato. Settanta (ma anche di più eh, che io sono generosa!) bacini!

20 commenti:

Le Ricette di Tina ha detto...

Ma complimenti carissima!!!!bellissime collaborazioni!!un bacione buon w.e.

My Ricettarium ha detto...

Ahhh la codap... è grazie a loro se posso preparare dei primi con la panna.. utilizzo la linea ViaLat.. eheh e poi la panna hulalà vegetale.. ecc.. Complimenti anche per le altre claborazioni... smackkk buon w.e. :-D

Anonimo ha detto...

Tutt'al più grazie a te per aver condiviso questo spazio con tutti noi ;)

Baci

Danny

Mirty Quibibes ha detto...

@Le Ricette di Tina: Grazie mille tesoro! Gioioso fine settimana a te! Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Claudia: E' vero, ottimi prodotti quelli della Codap! Grazie mille, bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Danny: Eheheh grazie! :D

Ka' ha detto...

Complimentoni per le collaborazioni!!!Per i 70 che ti seguono è tutto merito tuo!!!Bacioni!

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

ciao bella!Complimenti per aver raggiunto la quota 70!Te ne meriti molto di piu' di sostenitori perche' sei veramente in gamba e vedrai che raddoppieranno rapidamente!buona domenica!

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Standing ovation per Mirty!
E invece di accendere l'accendino come ai concerti, spruzziamo la panna spry! :D

Mirty Quibibes ha detto...

@Ka': Che carina, ma grazie grazie e ancora grazie! :D
Merito è vostro, che mi leggete :D
Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Frogghina: *__* Sono proprio fortunata ad avere intorno persone come voi e commenti come i vostri!
Grazie tremila! :D
Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Giuseppe Di Bernardo: Ahahah siiii però tutta in bocca o su dessert! :D

Fulvia ha detto...

Complimenti!!! Sono favolose le collaborazioni, ti consentono di conoscere meglio i prodotti e di preparare nuove e gustosissime ricette!!! Baci

Mirty Quibibes ha detto...

@Frullina: Grazie mille carissima! Sì, non vedo l'ora di provarli, mi ispirano proprio bontà e genuinità! :D
Bacissimi!

Lipstick ha detto...

Tutte ottime collaborazioni!! Chissà quante cose buone ci preparerai. Non vedo l'ora!!
Buona serata Mirty :D

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

complimenti per le collaborazioni, utilissime in cucina !
Complimenti per i 70 iscritti , ti auguro che si moltiplichino sempre di più , baciotti

Mirty Quibibes ha detto...

@Lipstick: Grazie! Non vedo l'ora di pasticciare un po'! :D Buona serata tesoro, un bacione!

Mirty Quibibes ha detto...

@LA PASTICCIONA: Grazie mille! Lo spero anche io, perché visto che siete tutte persone meravigliose sarebbe per me bellissimo circondarmi di tutti voi! :D
Bacissimi!

Ilaria ha detto...

Complimenti per l'ottima carrelata di collaborazioni. Adesso mi sa che ti tocca metterti ai fornelli... ;-)
Un abbraccio.

Mirty Quibibes ha detto...

@Ilaria: Sì, mi sa proprio di sì! :D
Ciao cara, un bacio!