Biscotti al limone e GreenGate!

Comincio questo post maledicendo, come sempre, internet ma soprattutto ringraziando sentitamente GreenGate che da oggi collabora con me.
E infatti ho deliziato già i miei occhi utilizzando i loro romantici e meravigliosi prodotti per le mie ricette.
Grazie!
Qualche giorno fa un ragazzo mi ha detto che sono carinissima. Carinissima. Occhei. Tu spendi un superlativo per dirmi carinissima. Carinissima come una tenda da cucina. Come un pupazzetto che trovi al discount vicino le caramelle. Cioè, giacchè sprechi un superlativo dimmi che sono bellissima, no?
Io ci crederò e a quel punto darò un senso alla mia depilazione sulle gambe. Ma così no eh!
Quindi insomma, mentre pensavo a questo e ad altre cose noiose, mi è venuta una grande grandissima voglia di dolci.
Avevo 3 limoni, 200gr. di farina Molino Chiavazza, 75 gr. di burro, 1 uovo, 100gr. di zucchero, 1 cucchiaino di lievito.
Il procedimento è molto semplice, infatti vi basterà unire tutti gli ingredienti (i limoni non vanno messi interi, ma va grattugiata la loro scorza. Ma chevvelodico a fffare, mica siete scemi come certi uomini!). Quando avrete ben impastato il tutto, formate una palla che avvolgerete con della pellicola trasparente e lasciate riposare per mezz'ora.
Poooi, formate dei biscotti, metteteli sulla vostra teglia rivestita di carta da forno e cuocete per circa 10 minuti a 180°.



6 commenti:

Loredana ha detto...

Gli uomini...creatura semplici, magari per dirti quel "carinissima" si sarà anche impegnato a pensarlo e a fare le prove...bisogna prenderli per quello che sono e accettarli, come diceva una vecchia commedia americana, gli uomoni vanno ammasetratammaestrati come i cani da compagnia!

Insomma , cara Mirty, intanto goditi il complimento e , nel caso, prepara collare e biscottino...anzi solo il collare, visto che i biscottini li hai già fatti!!

felice we

loredana

Saparunda ha detto...

Buongiorno! Vista l'ora...non è che me ne passi qualcuno che ci faccio colazione?

Buona giornata!

Lara ha detto...

Allora mirty, io sposa di un uomo di 41 anni e madre di due altri maschi di 7 e 3 anni ti posso solo dire.... che n'c'è niente da fare. Così sono. O ci vai tu oltre i loro limiti o purtroppo, resti in attesa ad ammuffire... perchè bellissima è scoprirsi troppo e qui parliamo di chi ha fatto del paraculo un'arte. Detto questo. biscotti bellissimi in cornice splendida ;-)

valentina barone ha detto...

ogni morso di biscotto ti ricorderà la rincoglionaggine di certi elemnti (uomini) finchè non li finirai tutti e sarai soddisfatta :) adoro green gate ma come si compra qui??

v.

pippo ha detto...

Poteva anche dirti "stupenda" che è ancora meglio ;-) che golosi questi biscotti:-)

sississima ha detto...

Biscotti deliziosi! E i prodotti Greengate sono eccezionali, ho indetto un contest, se ti va di partecipare lo trovi qui: http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/03/e-tute-li-fai-duspaghi-il-mio-primo.html CIAO SILVIA