Crostatina semplice alla Nutella e...

Essendo questo un post programmato, forse qualcuno di voi leggerà questo post mentre ci sarà l'incontro in fumetteria (e questo è il volantino ufficiale. Comunque vabeh, io affianco ad Eva Kant mi sento veramente un bagno di autogrill. Da adesso in poi rubo la tutina di Diabolik, non si sa mai sembro più attraente!)
o forse nessuno lo leggerà nonostante la parola Nutella sia un dolce e meraviglioso richiamo, forse qualcuno lo leggerà e dirà:"Sì, Mirty. Ok, ciao."
Mentre facevo zapping in tivù, forse perché in piena sindrome autodistruttiva e mestruale, sono diventata triste. E vedere la Canalis mi ha fatto deprimere completamente perché lei è magra oltre ogni umana dieta possibile e immaginabile.
Ed è in quel momento che ho preso 300 gr. di farina Molino Chiavazza, 150 gr. di zucchero, 150 gr. di burro, 1 uovo e 1 tuorlo, scorza di mezzo limone, 1 pizzico di sale.
Ho impastato bene ma molto velocemente, perché il segreto è quello, è impastare velocemente (non sia mai che smaltisca troppe calorie) e aggiungere un po' d'acqua tiepida se l'impasto non è uniforme.
Appallottolate, copritela con un panno (e non con della carta alluminio Cuki che farete lanciare a mò di pollo dai vostri figli per strada e nelle fontane come la celebre pubblicità anni '90) e aspettate un'ora. In quest'ora potreste... potreste... beh mangiare caramelle. O imparare la coreografia di Shakira (perché qui siamo eleganti).
Una volta passata quest'ora, stendete la pasta con un po' di farina e create le vostre crostatine che farcirete, manco a dirlo, con uno strato dignitoso e ripeto dignitoso di Nutella. Infornate a 220 gradi per 40 minuti.
Buone crostatine a tutti!

17 commenti:

Rosetta ha detto...

Bellina, mi fai venire le vogliette serali ! ^___^
Buona serata
Mandi

Antonietta Golino ha detto...

Ma la smetti di buttarti giù?
Eva Kant sicuramente non è tutto quello che sei tu,mi spiego,tu sei mooolto di più di lei...poi con quelle meraviglie che crei...per me sei una rarità...mi piacciono da morire i tuoi disegni...e vabbè anche le tue leccornie!!!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

tu i fai morireeeee davvero mirty e la coreografia ? l'hai fatta tu????iihhihihihih

Antro Alchimista ha detto...

Sono le 23.35 ti leggo, sorrido e mangio insalata (fame notturna!) e mi immagino sia una fonduta di formaggi. Sicuramente anche se è solo una tristissima cofana di insalata (anche il gatto la schifa) domani la bilancia me la farà scontare, non c'è pietà per me :D tanto queste crostatine me le salvo per chi vive con me, mangia come un porco e non mette su un etto :D

Iva ha detto...

Dove c'è nutella... c'e delizia pura!! :D

Loredana ha detto...

Avrei volentieri fatto la fila per incontrarti in fumetteria!!

Mi dovrò accontentare di una crostatina alla nutella...vabbè anche due!!

buona domenica ragazza famosa

loredana

Renza ha detto...

Ma sono una delizia queste crosatine!!! E poi con la nutella tutto diventa una goduria!!
Buon week end!

Maria... ha detto...

"Dignitoso, e ripeto, dignitoso", grande!:) Ti capisco, in tv non si vedono altro che tette perfettamente enormi e culetti di bimbo imprigionati in un cordoncino fluo! Impossibile anche per la più attenta alla dieta non sentirsi, come dici tu, un bagno di autogrill (ho apprezzato la tua eleganza nell'evitare un termine ancor più forte):)

Unknown ha detto...

Stra buonissime! Spero ti stia divertendo all' incontro! aspettiamo il racconto!
PS: ho poi fatto la tortina super soffice..... se vuoi vedere com'è venuta passa da me!

Günther ha detto...

che bella crostatina, non ti prepoccupare molte linee la danno gi obiettivi della televisione e la chirurgia plastica

Enza ha detto...

ciao simpaticissima Mirty... ottima coccola golosa!!

grazia in cucina ha detto...

lo strato dignitoso di nutella mi trova d'accordo... buona settimana

Anonimo ha detto...

mi hai fatto venire voglia di un dolcetto.. quasi quasi...:)
un bacino,
spekkio!

Anonimo ha detto...

Ah, ad ogni modo! io c'ero in fumetteria a Milano e confermo che Mirty e' stata splendida!! divertentissima e piena di ironia!! :) bello bello bello, complimenti !!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

che bontà è proprio invitante , ciao

pippo ha detto...

Super slurpose alla faccia delle magre :-)

franca ha detto...

che bella crostatina, pensa che ne ho appena sfornata una anche io,però grande non da porzione.
buona crostatina allora