Spuntino mirtilloso!

Chi l'avrebbe mai detto che la domenica ha le 8 di mattina. Io pensavo iniziasse direttamente dalle 11.45, ora in cui in questo giorno festivo normalmente mi sveglio (per la fame e per la pipì).
E poi la domenica notte, chi l'avrebbe mai detto che a notte inoltrata due tipini vestiti di tutto punto fanno su Real Time una trasmissione dal titolo Wedding Planners. Uno è magrissimo e più femminile e nervoso di molte donne che conosco, l'altro è calmo e somiglia a Winnie the Pooh e insieme formano la lega dei wedding planners sobri. I loro matrimoni sono caratterizzati da colombe con collarini fucsia pieni di strass addestrate a danzare in mocassini di velluto blu vicino le chiese addobbate con serre. O meglio, probabilmente sono proprio serre di fiori con un prete dentro. In tutto ciò le spose e le mamme delle spose sono felici e spensierate e sembra sempre che fino all'ultimo il futuro marito non si presenterà, perché non compare quasi mai se non per pagare l'anello e per far vedere al mondo quanto sia incapace nel farsi il nodo alla cravatta.
Ultimamente di notte faccio sempre tardi e lo stesso sarà oggi. Ecco perché so il palinsesto notturno di Real Time. Ed ecco che vi presento uno spuntino versatile. Può essere un dessert, una colazione, una merenda, un pasto nel cuore della notte fresco e dolce.
Prendete un bicchiere. Fate uno strato di cereali (o biscottini sbriciolati). Uno strato di crema o panna (oppure yogurt, ma io sono goduriosa, lo sapete!). Mirtilli. Tanti mirtilli.
E pensatemi.

13 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Buono questo spuntino, poi il mirtillo in questo periodo per circolazione, è molto indicato.Ciao.

Loredana ha detto...

Che scoperta che hai fatto...la domenica ha le 8!!

Invece io non conosco le ore dopo le 23...dubito anche della loro esistenza visto che appena mi addormento sono già le 6 di mattina, ci sarà un passaggio diretto 24 6 di mattina!

Una buona settimana cara Mirty!!

ciao loredana

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

wowww certo che il tuo è più light del mio...il mio è formato da cereali e biscotti sbriciolati crema o gelato ( meglio il gelato ) nutella e ancora mix di cereali e biscotti ^.^
ihhhihihi
oramai sono alla soglia degli 11 anni di matrimonio e mi risposereiiiiiiii con quel matto suer figazzo di mio marito ( sembra una brutta parola ma non lo e' ^.^ ) il wedding planner lo guardo per il matrimonio degli altri dai il prossimo sarà il tuo mirty-diabolik!

Iva ha detto...

Che fresca sfiziosità!

staffetta in cucina ha detto...

Un tappa fame semplice e soprattutto veloce!!! Anch'io ogni tanto mi incanto a guardare Real time... mi fa spanciare il programma sugli abiti da sposa!!!! :))))
a presto
Tiziana

pippo ha detto...

Hhahahahahhahaha, io se mi sveglio di notte mi guardo gli episodi registrati di nigella hahahahah

Unknown ha detto...

Che buono questo spuntino! Elisa

Micol ha detto...

mi piace molto il tuo dessert! baciotti e buon we!

Patrizia ha detto...

mmmmmm dev'essere buonissimo!
Se vuoi passa da me che ti ho taggata in un gioco:
http://unamammaconlatoga.blogspot.it/2012/05/chi-non-tagga-in-compagnia.html
Baci

Buhbuhbutter ha detto...

Per un po' Real Time ha accompagnato tante giornate e nottate noiose. Credo di avere visto tutta la stagione dei planners fru fru. ...ma chi paga tutto l'ambaradan che tirano su?!
Mirty, ottimo spuntino notturno, tu sì che ne sai! ;)

Danny ha detto...

Mirty vado di fretta, sto preparandomi per il periodo di tirocinio di ben 2 mesi (se sopravviverò ci sentiremo da queste parti ad agosto, ma spero anche prima :D)...
Ci tenevo a dirti due cose:
_ Ho notato dei disegni bellissimi che accompagnano i post che pubblichi, deduco che sia tu la produttrice di tali opere: complimenti vivissimi!
_ Anche se non passerò da queste parti nelle prossime settimane ti penserò spesso (soprattutto quando mangerò schifezze a volontà :D )! Un bacione ed un abbraccio grande, grande, grande! Salutami la tua coinquimadre ed il DiBe
:*

Danny

sississima ha detto...

leggero e gustoso, un abbraccio SILVIA

Mirty Quibibes ha detto...

@giovanna : Grazie! Bacino mirtilloso!

@Loredana: Ahah può essere he ci sia un passaggio diretto dalle 24 alle 6! :DD
Bacini!

@veronica: hai scaturito una salivazione irrefrenabile! °____°
Sarai invitata al matrimonio con Diabolik, tanto so che lui può rubare gioielli e opere d'arte, ma non cerca non riuscirà a rubare a Mirty la wedding cake (anche perché l'avrò già finita prima della cerimonia! :DD)
Bacini e millemilioni di questi giorni con il tuo maritino! :D

@Iva: gazie!

@staffetta in cucina: grazie, baci!

@pannifricius delicius: ottima scelta! :D

@Per incanto o per delizia: Grazie!

@Mico: grazie, bacissimi!

@MammaTogata: Grazie!

@Mercoledì: grazie!
Per quanto riguarda Real Time... me lo chiedo anche io. Forse quelli che vincono al Lotto! :D

@Danny: sì dai, speriamo di sentirci anche prima!
Grazie e grazie anche per avere l'onore di essere nella tua testa (insieme alle cose buonissime e golosissime che mettono in crisi le prove costume! :D)
In bocca al lupo per il tirocinio, fammi sapere come va! Quei due ricambiano i saluti :D
Bacissimissimi e a prestissimissimo!

@sississima: Grazie, abbraccioni!