Uniamoci anche noi food blogger per aiutare la gente colpita dal sisma.

Oggi giornata del fritto.
Colazione con tante madelaines (che vabbeh, non sono fritte) e latte, pranzo dal ristorante cinese (e c'è qualcuno che sa come evitare di prendere gli involtini primavera? Ma soprattutto, è consentito dalla propria gola non ordinarli?), merenda con un krapfen e cena con dei panzerotti.
Diciamo che basta poco per dissuadermi dalla prova costume, basta il cielo coperto e qualche goccia di pioggia. Ma nonostante questo tempo, il caldo c'è e si sente (insieme ai terremoti... le mie belle personcine come stanno?) e ahinoi, si sente il bisogno di depilarsi. Mica per se stesse, eh. Per la società. Per la gente, per evitare loro di salutarci chiamandoci Fuffy o direttamente scimpanzè.
Ed ecco cera, strisce depilatorie, ed ecco i ce la posso fare, ecco le maledizioni a quelle volte che il rasoio era con noi. Perché diciamocelo: le vere eroine sono quelle che si fanno la ceretta all'inguine e più su.
 Comunque, volevo scrivere questo post per scrivervi gli indirizzi dei caseifici colpiti maggiormente dal disastro di queste maledette scosse di terremoto. Caseifici da cui si possono acquistare forme di parmigiano per far fronte ai danni subiti. Credo che noi che ci occupiamo di cucina e cibo e che utilizziamo tanti ingredienti per le nostre ricette non dobbiamo essere insensibili e potremmo aiutare la gente a ricostruire. Basta contattare direttamente i caseifici e parlare poi con loro delle spedizioni e dei costi.
Uniamoci anche noi food blogger, concretamente.


CASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.
DI CARETTI DANTE E C. (Azienda Caretti)
Indirizzo VIA IMBIANI, 7
Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO) Telefono 051/824811
Indirizzo del negozio:  Via Zenerigolo 4/b – San Giovanni in Persiceto -   tel.  051/823198
Sito: http://www.aziendacaretti.it/
Email: terremoto@aziendacaretti.it

CASEIFICIO 4 MADONNE
unità produttiva Via Camurana - Medolla
Email: info@caseificio4madonne.it
Punti vendita:
Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) 059/901608
Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) 059/902295
oppure per prenotazioni contattare l'ufficio a Lesignana
tel.  059 849468    -   chiedere del rag. Setti

CASEIFICIO SOCIALE SAN SIMONE
Via Garcia Lorca, 18 – Marmirolo  -  42123 Reggio Emilia
tel. e fax 0522 340129
Email: caseificiosansimone@alice.it   

LATTERIA SOCIALE LORA
Via 25 aprile, 24   -   42040 Campegine (RE)
tel. 0522 677529

CASEIFICIO ROSSI F.LLI SRL
Via Mandrio, 18    -   42010 Rio Saliceto (RE)
tel. 0522 699700 - fax 0522 631354
Email: rssflli@tin.it   


CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA  [temporaneamente sospesa la fornitura]
Il caseificio La Cappelletta ha temporaneamente sospeso la fornitura di prodotto, a seguito dei danni subiti. Vi informeremo appena sarà nuovamente disponibile per la vendita diretta
DI SAN POSSIDONIO SOC. COOP. AGR.
Indirizzo VIA MATTEOTTI, 80
Comune San Possidonio - 41039 (MO)
Telefono 0535/39084Email:   caseificiolacappelle@libero.it



3 commenti:

Loredana ha detto...

Hai fatto benissimo a fare questo post, aggiungerò anche io l'elenco dei produttori, probabilmente è la forma migliore di aiuto!

ciao loredana

pastaenonsolo.it ha detto...

Il tuo è un post molto importante con l'elenco dei produttori. Spero che venga preso nella giusta considerazione. Ciao e grazie!

Unazebrapois ha detto...

per gli involtini ho trovato il mio rimedio personalissimo: mi affogo di ravioli alla griglia!forse che forse mi piacciono anche di più e sono (un filino-ino) più magri (parolone grosso ;) )--ma alla ceretta non v'è rimedio!!!Ahiahiahiahi!!! Ultimamente, poi me la sto facendo da sola, arrampicandomi come una scimmia sul tavolo della cucina per stendere le ciccette evitando di ustionarmi l'ustionabile col pentolino della cera a bagnomaria -.-' 'na pietà!

:***

PS: ho mandato mia sorella a fare incetta di parmigiano la scorsa settimana, ma credo proprio che la costringerò a fare il doppio giro ;)