Palline cacao e cocco

Secondo me la dieta d'estate non ha molto senso. Sì, cioè, se uno si mette a dieta adesso perderà qualcosa che sarà autunno e in quella stagione ci sono già i maglioni. Quindi insomma, continuo a mangiare anche adesso. E non mi freno di fronte le delizie dolciarie.
Ad esempio oggi voglio proporvi le palline di cocco. Facili, fredde, caloriche. In pieno stile Mirty Chibibì insomma.
La ricetta me l'ha passata un'amica, è facile e sicuramente in tantissimi la conoscerete. Ad ogni modo:
100 gr. di cocco essiccato e grattugiato, 250 gr di cacao amaro, 150 gr di ricotta, 50 gr di zucchero.
Mettete in una terrina la ricotta, lo zucchero e il cacao e mescolate. Formate delle palline con l'impasto e passarle nel cocco. Lasciate in frigo per almeno tre ore e...

...buon appetito!




Volete sapere cosa fa Mirty Quibibì quando non scrive?
No, non mangia Pavesini. 
O meglio, li mangia ma mai senza la Nutella. 
Fa quello che fa la mia coinquimadre. 
Potete leggerlo, se proprio non avete di meglio da fare, 
QUI


Grazie GreenGate e i suoi pois

15 commenti:

nana ha detto...

Semplicemente goduriosi

Ely ha detto...

Ma tu sei una grande. E quanto hai ragione! :D Che servono le diete in estate se tanto poi l'autunno copre tutto? :) A parte gli scherzi, credo che un dolcetto ci voglia sempre e lo stesso. Ci pensavo ieri sera, dopo un momento davvero orribile di 'addio per sempre' al mio coniglietto.. diciamo che la Sachertorte è stata una grande amica per frenare il pianto.. un abbraccio.. una pallina me la prendo.. no due dai.. mmmh, ma quanto le hai fatte buone? ;)

pastaenonsolo.it ha detto...

Questi dolcetti non li conoscevo, sono proprio buoni e semplici da fare.Grazie, ciao.

Lucia ha detto...

Ma che golosità infinita!!! Io adoro queste palline.... ma non le faccio mai proprio per il notivo che se ne faccio 20... ne mangio almeno 30! :-)

Fra ha detto...

E caloriche come piace anche a me!!!!! ;)

Fra ha detto...

Ma blogger si è mangiato anche il mio comment oltre a questi bocconcini!?!?

Antonietta Golino ha detto...

Mitica Mirty!
Mi incoraggiano, mi sostengono, mi rimproverano....tutto per la riuscita della dieta.....ma come si fa a vivere senza queste godurie!!!!

A. ha detto...

Ciao Mirty, completamente d'accordo sulla dieta, soprattutto perché la mia quest'estate e' fallita miseramente! Complimenti per il blog, belle ricette e divertente!
A presto,
Cristina

Unknown ha detto...

sono contenta di avere trovato 1altra persona che mangia cioccolato anche d'estate!!! buonissime queste palline al cocco!! ciao ciao!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

stop alle diete via liberaaaaa yuppi questi cioccolattini sono la fine del mondo

Micol ha detto...

Ciao bellezza!! Condivido!! evviva i maglioni.. coprono tutto e noi possiamo mangiare qualcosina in più!
io non posso aspettare l'autunno per mangiare questi super dolcetti!!
Me li mangio adesso...anche se solamente con gli occhi! :)

sississima ha detto...

troppo goloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ne è rimasta qualcuna per me?!?!? Un abbraccio SILVIA

brownasi ha detto...

anche io ho una "robba da scrivere" iihhi...ottima la ricetta che riproverò con la mia ricotta senza lattosio..ho una caterba di allergie ma non mollo quando si tratta di mangiare!....non tutte le ricette proposte si adatteranno alla mia dieta ma darei un premio solo alla simpatia del blog..allegro leggero e con ottime ricette..ti seguo più che volentieri e se t va t aspetto da me "amiciallergici.blogspot.com, un sito in cui allergici e non, si siedono alla stessa tavola per unire due mondi poi non cosi diversi, esempio questa tua ricetta..si modifica qlcs e la sostanza non cambia!ciao ciao e complimenti ancora

nana ha detto...

bbbbbbbbbbbuoniiiiiii

Licia ha detto...

Intanto piacere di conoscerti. Buone queste palline,le preparo pure io golosissime. Complimenti per il blog