Crostata di more

No vabbeh, ma la pubblicità del Mc Donald's con trecentocinquantamila Belen Rodriguez? Tutti i soldi sono andati a lei e non avevano più budget per prendere comparse o attori?
E poi soprattutto, tu, signor Mc Donald's, no ma dico, tu signor Mc Donald's, ma Belen. Belen. Che dopo una gravidanza ha la circonferenza dei fianchi di un palo della luce, secondo te io ci credo che tutti i giorni viene a mangiare da te, a mangiare la pasta, lei che ha abbandonato i carboidrati (e grassi e zuccheri e salse) da almeno 20 anni.
L'unica cosa che mi rispecchia sono le mille personalità. Ecco, quello è uguale. Il resto no, Belen no.
Metti un'italiana bella e col culo grosso, che magari fa pure un rutto dopo aver bevuto la Coca Cola. Signor Mc Donald's, domani ti scrivo una mail e mi propongo per l'anno prossimo.
Per continuare a parlare di carboidrati, vi propongo un classico. Un classico anche d'estate, nonostante il caldo e nonostante il forno acceso istighi al suicidio: la crostata.

Comunque, per colpa di Belen, ho anche fatto una frolla dietetica. Infatti non c'è burro bensì olio di semi di girasole. Una volta pronta non deve necessariamente riposare in frigorifero. Dopo la cottra non si sbriciola e risalta il ripieno (che in questo caso è marmellata di mirtilli)
Ma vediamo:
300 grammi di farina
100 ml di olio di semi di girasole
2 uova
1/2 bustina di lievito vanillinato
100 grammi di zucchero.

Impastiamo e, se non la userete subito, impacchettatela con della carta per alimenti trasparente e conservatela!



7 commenti:

Letiziando ha detto...

Voto per la "donna culona" e ovviamente per questa crostata. Alla faccia del caldo e delle calorie ;-)

Ely ha detto...

Ahah :) Tesoro, che bella sei. Mi ci voleva una bella crostata così rincuorante.. qui tanto per cambiare diluvia e non ne posso più. Ti abbraccio con affetto e complimenti.. corro da te per gustarmene un fettino alla faccia di Belen! :) TVB

Memole ha detto...

Deliziosa!!!

Anonimo ha detto...

Fantastica la frolla senza burro (che, sinceramente, adoro... ma mi fa sentire in colpa e mi inciccio solo a guardae il panetto)!
Quasi quasi si fa, tanto mica dimagrisco se rinuncio....
Ciao, Tatiana

zia Consu ha detto...

ahahahah…se x colpa della Belen hai sfornato questa delizia ben venga in ogni pubblicità (anche quella x la diarrea..)!!!!
Bravissima, ti copio subito la frolla all'olio che a me viene sempre una ciofeca!
la zia Consu

ricettosando ha detto...

XDXD ciao spasso <3 ma tiu ci credi davvero che quella mangia al Mac??? UN BACIONE GRANDE !!!

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

Hai proprio ragione, quello spot è inguardabile. Sarà pure che io la Belen non la sopporto, mi sembra una svampita d'altri tempi...ora poi si è pure un po' abbruttita, non trovi?
Invece la tua crostata mi piace un casotto.....
Vale