Che cena sarebbe senza Nutella?

Perdonerete mai la mia pigrizia?
Oggi è stato uno di quei giorni in cui ho pensato che vivere da sola nella piccola casetta mirtylliana ha i suoi vantaggi. Quali? Beh, farsi il bagno in orari improbabili e asciugarsi i capelli dopo la mezzanotte, mettersi lo smalto e poi avere un'illuminazione.
Quelle illuminazioni che ti salvano la giornata o, in questo caso, la serata. Quelle illuminazioni che bilanciano il vuoto che passa nella mente di ogni donna mentre si mette il mascara. Quelle illuminazioni che possono venire diabolicamente e vergognosamente quando si è da soli.
C'è chi arrossisce, chi dice che no, non si fa. Ma non c'è nessuno. Solo voi. Da soli con quel barattolo di Nutella. Che ipocrita ad aver comprato quello medio. Quello piccolo era troppo piccolo ma avete mentito a voi stessi dicendo che poi non avreste avuto voglia di lavare l'ennesimo bicchiere, quello grande "ma nooo ma che sei pazza quello grande ma no, ma io sono sola, ma no è TROPPO PER ME" per far zittire la vostra coscienza. Non resta che quello medio. Avete resistito per ben quattro giorni. E la pellicola dorata è ancora lì, sotto il coperchio, intatta, che custodisce quel cremoso tesoro, quella pellicola che quando la togliete vi emoziona quanto rompere con il cucchiaino la crema catalana.
Ma oggi siete determinati. Prendete una carota, la mangiucchiate e preferite un libro; magari il cibo per la mente sazia anche lo stomaco. Sapete benissimo che però non è così.
Un alien si muove nel vostro intestino, il vostro sistema nervoso simpatico scoprite che non lo è poi tanto. Aumenta la sudorazione, ah, no, è salivazione.
Fa caldo e la Nutella liquida da che mondo è mondo si spalma meglio, ovunque.
Inizi a pensare che in fondo quando si è da soli gli alimenti pieni di grassi saturi non hanno calorie. Anche quando hai le mestruazioni è così. E anche quando hai aperto la Philadelphia Milka non puoi lasciarla troppo tempo in frigo che sennò poi va a male, e lo stesso per la Coca Cola che sennò poi si sgasa e ne avrei mille e altre mille di consigli del genere. Ma no, stavolta no, stavolta è diverso. Sono forte e determinata.
Accendi la tivù, vedi la Marcuzzi pancia tavola da surf che consiglia il bifidus per sgonfiarsi e pensi che altro che bi, io ho bisogno del trifidus per togliere la pancia ostinando a comprare ancora Bastoncini fiNdus rigorosamente da friggere. C'è poi un film iniziato con la solita attrice che è magra nonostante la tivù aumenti di cinque chili e ommiodddio spero non mi inviteranno mai a un talk show. C'è poi il tiggì e ti deprimi e ti arrabbi e cambi che sennò poi vuoi mangiare per addolcire la cronaca. Ecco il meteo. Questo fine settimana si abbasseranno notevolmente le temperature ed eccola l'altra scintilla di illuminazione: da questo fine settimana mancheranno sette mesi alla prova costume. Un'infinità.
Ti alzi dalla poltrona, incedi in quel modo sexy che solo i calzini con l'infradito ti sa dare, la pinza tra i capelli che hai orgogliosamente acquistato a un euro, la grattatina sulla chiappa finalmente ché avevi prurito esattamente da quando hai messo lo smalto rosso, un tragitto pieno di domande, pieno di dilemmi, un sedano, mangio un sedano e una pesca, mangio sano e ommiodddio il mio corpo non risponde ai miei comandi, ehi io voglio verdura non la Nutella a me nemmeno piace, e però la mano apre lo sportello che non doveva aprire. Altro che sirene di Ulisse. Il canto della Nutella è ben più forte. E non puoi che, miseramente, cedere.

Eccola cos'è un'altra cosa bella del vivere da soli: cenare con la Nutella sul divano.
Con un consiglio serio stavolta: non fidatevi di quello che vi scrivono sull'etichetta. Quel barattolo non vale 13 colazioni. Vale una cena.

28 commenti:

Le Ricette di Tina ha detto...

ahahahhaahanon toccare quel barattolo!!!devo dire che dopo la carota c'azzecca proprio hihihihhi...che buona però come fare a resistere?meglio non comprarla senti a me!!un bacione tesoro passa una bellissima giornata

Fulvia ha detto...

Grazie per la tua visita... i tuoi complimenti mi lusingano! Trovo molto bello e simpatico il tuo blog e ottime le tue ricette... brava.
Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti fa piacere ti aspetto fra i miei!!! Ciao e buona giornata ;)

pagnottella ha detto...

Bhuahhahahaha :)))
ma sai che ti ho immaginata???

P.s Tanto da sola non eri...c'era l'alien :)))

Anonimo ha detto...

Ahahahah! Grandiosa anche questa volta :D
La Marcuzzi c'avrà pure la pancia piatta, ma che tristezza vedere che nel frigo tiene solo intere confezioni di yogurt :P
(Stando alla pubblicità dello scorso anno, ad un certo punto lo presentava sulla spiaggia e ne deduco lo tirasse fuori dalle mutande)...
Meglio la Nutella! :D

Bacioni

Danny

Lipstick ha detto...

Ma il tuo blog (o blogghe) è fantastico!! Come è possibile che non ti abbia mai incontrato prima?! Vabbè meglio tardi che mai :D
Spiritosa e caustica, originale e confortantemente uguale a tutte noi. Una domanda: ma i bellissimi disegni di donnine burrose sono tuoi?
A prestissimo

Unknown ha detto...

Ciao Mirty, grazie anzitutto per i tuoi commenti sul mio blog, sono sempre felice di riceverne - e mica ne dubitavi? Mi sono unita subito tra i tuoi followers, perché il tuo blog sprizza energia postiva e poi le tue "signorine" sono troppo simpatiche (mi ricordano vagamente Betty Boop, ma spero tu non ti offenda). La cena a base di nutella è quanto di più consolatorio ci possa essere, anche se alla lunga mi si cementifica in gola. Ecco, magari con una baguette di pane se ne può parlare... ci becchiamo presto!

Mirty Quibibes ha detto...

@Le Ricette di Tina: Ahahahah tesorooo! Hai ragione, la prossima volta non la comprerò!
Grazie e una felicissima giornata anche a te! Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Fullina: faccio solo complimenti sinceri ;) Grazie per esserti unita ai miei sostenitori e per il tuo commento! Bacini!

Mirty Quibibes ha detto...

@pagnottella: Ahahahah giusta osservazione :D

Mirty Quibibes ha detto...

@Danny: E' verissimoooo che tristezza il frigo pieno solo di Activia! :D
Bacioni!

Mirty Quibibes ha detto...

@Lipstick: Ma sei veramente gentilissima! *__* Grazie, il tuo commento mi ha emozionata e ora devo ricorrere a del gelato per calmarmi :D
Ti ho già risposto ma hai intuito bene: sì, i disegni sono handmade :D Grazie grazie grazie e ancora grazie cara!
Baci e a prestissimo!

Mirty Quibibes ha detto...

@sara favilla: Ciao! Grazie per le belle parole che hai riservato al mio blog e per sostenermi! Ne sono davvero felice! :) La Nutella col pane? Uhm, attenta, il pane ingrassa! :DDDD
A prestissimo e ancora millemila grazie! :D
Baci!

Tiziana Arosio ha detto...

ahahaha!!!! Hai ragione, non vale tutte quelle colazioni......!!!! Ciao!

Mirty Quibibes ha detto...

@Tiziana: Ahahah contenta che mi appoggi! :D
Bacini!

Dana et Dana ha detto...

Carissima Mirty, come ti capisco..quando vivevo da sola..che nostalgia!!!
Grazie per la tua visita e per seesre divenuta mostra sostenitrice. Ricambiamo con grande piacere e...
buona nutella...I cuochi di lucullo

Mirty Quibibes ha detto...

@Nick e Dana: Grazie a voi! Siete bravissimi e sono onorata se avete deciso di diventare una mia sostenitrice! Grazie ancora e bacini ai cuochi di lucullo! :D

Fun&Food ha detto...

Ahhhhhhhh, la Nutella: sacro tempio di autococcole davanti alla tv, buona con i grissini ma anche con la cosa più a portata di mano che si avvicina per forma ai grissini: le dita!!! Dopo tutti i tuoi complimenti non potevo non passare a farti visita!! Complimenti: le ricette corredate dalle immagini devono essere piuttosto impegnative: si vede che ci tieni: davvero un bel blog, passerò spesso a trovarti, buona serata!! F&F PS.Donnine pacioccose disegnate sopra fiumi di patatine: non puoi che starmi simpatica anche tu!!! ;P

Mirty Quibibes ha detto...

Ahahahah come darti torto! Sì, in caso c'è anche un tavolino che potremmo usarlo come fetta di pane in caso i tovagli poi sono troppo lontani dal divano, che dici? :D
I miei complimenti sono sinceri, sono rimasta folgorata dalle tue creazioni ;)
Sì, mi occupa un bel po' di tempo, ma è una piccola passione che ho deciso di curare. Sono felice felice felice che ti piaccia e lo stimolo sono le personcine come te!
P.s. Ahahah grazie!
bacini e a prestissimo!

stefy ha detto...

La Nutella......una vera tentazione......se ce l'hai in casa è difficile resistergli......e altro che sedano e carote...la Nutella ti chiamava....la sentivo io fin da qui......!!!!Baci stefy

Mirty Quibibes ha detto...

@stefy: Ahahah vero? Non potevo non cedervi :D
Tanti tanti baci!

Barbara ha detto...

Splendido blog! grazie di essere passata così mi hai fatto conoscere il tuo!
Hai evidenziato una immagine che mi è familiare: appozzangherata sul divano col barattolo di nutella in mano (dimmi la verità ma ti ho ispirato proprio io? ahahahah)
Trovo i tuoi disegni spettacolari!!!
Bravissima e acìncora tanti complimenti!!! ti seguirò molto volentieri!
Bacioni

Mirty Quibibes ha detto...

@Barbara: Grazie mille! Anche il tuo blog è molto bello e stuzzicante :D
Ahahahah allora siamo in due ad esser parte del divano con la nutella di fianco :D
Grazie grazie grazie mille! :)
Bacionissimi!!!

vickyart ha detto...

questo racconto è troppo! :D io credo di essere fortunata, nel senso che resisto alla nutella! mi piace eccome! ma penso che poi per smaltirla dovrei scalare l'everest..meglio di no, magari una sola puntina di cucchiaino! col caldo poi.. mammmmma si scioglie meglio!

Mirty Quibibes ha detto...

@vickyart: Che invidia verso la tua resistenza alla Nutella!!!! Vorrei essere così fortunata anche io! :DD
Bacioni!!

patatenovelle ha detto...

sono da poco su questo blog e già mi piace tantissimo...ho riso davvero di gusto ma tu prendilo solo come un grande complimento!
brava
ps cosa è la nutella?

Mirty Quibibes ha detto...

@patatenovelle: Certo che lo prendo come complimento! Anzi grazie!! :D
La nutella cos'è? Una crema di cioccolato alle nocciole spalmabile: superlativa!

Sara ha detto...

Questo post è mondiale!
Mi ha fatto morire dal ridere e ho avuto come un dejà vu..chissà perchè poi???

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

se ti puo' consolare non sei sola in queste avventure!Avendo un marito con cui dividere la cena non mi posso permettere queste godurie molto spesso,ma quando mi capita di essere sola................non hai idea!!