Spuntino estivo!

E' estate quando quelli della Kinder mettono in commercio i Kinder cereali estate. Cioè, è praticamente un  Kinder Cereali, però squagliato e con una specie di cucchiaino per raccattare. Cioè, che se compri un Kinder Cereale normale d'estate diventa così. Solo che lì ti danno la palettinacucchiaio.
E' estate quando la pubblicità della Somatoline diventa invadente ovunque. Dalla farmacia sotto casa alla tivù c'è sempre l'immagine di una tizia nuda che dorme e che sente il potere della famosa crema che la snellisce in 4 settimane spalmata direttamente da Morfeo. La tizia in questione ovviamente ha passato l'inverno in palestra, sì, ci andava proprio quando tu aprivi il barattolo di Nutella per mangiarla coperta dal plaid guardando Sex & The City. Quelle donne lì ci vanno pure quando piove o nevica e poi quando tornato mangiano robe probiotiche e multivitaminiche. Io infatti non penso siano vere e se esistono sono tristi.
E' estate quando muri la casa con le zanzariere, come se fuori ci fosse l'invasione delle cavallette che nemmeno nella Bibbia o un'esplosione di polveri sottili che possono gravare sui nostri polmoni. Che poi, non so da voi, ma un tempo (quando qui era tutta campagna) le zanzare spuntavano dal crepuscolo in poi, ora invece ci sono sempre, non dormono mai. Sono mutate geneticamente e vengono da Cernobyl, altro che l'Arno.
E' estate quando la scena si ripete: sì, sei ancora sul divano, sempre lo stesso con le macchie di caffè e le briciole di panino. Solo che sei senza plaid e senza cioccolata calda, ma nuda, probabilmente incelofanata visto che hai deciso di farti i fanghi d'alga e hai qualcosa di ghiacciato in mano. In alcuni casi al posto del pouf c'è una bacinella d'acqua dove immergere i piedi.
E' estate quando le giornate non finiscono più e non ti senti in colpa se ti svegli tardi. E poi essendoci più luce il tuo bioritmo alterato nemmeno soffre troppo.
E' estate quando se sei calabrese c'è la Brasilena, che in Puglia non esiste, in Toscana nemmeno e probabilmente in nessuna altra regione.
E' estate quando senti profumo di carne arrosto per strada e troveresti l'appartamento dove c'è la succulente cena prima di un cane molecolare.
Mi verranno sicuramente altre cose in testa, se penso all'estate e magari in un altro post continuerò le mie riflessioni. Intanto devo preparare la mia colazione facile facile e sana sana (pane, Philadelphia, pomodorini e origano) e scappare. Eccola qui.

10 commenti:

Tantocaruccia ha detto...

La pubblicità della Somatoline! Che astio! Al momento non vedo l'ora di girare nuda per casa.. magari senza alghe;)
a presto:*

Micol ha detto...

Starei ore e ore a leggere i tuoi post super riflessivi!! La penso proprio come te sull'estate! =)

Che belle fette di pane!
Ma io non riuscirei a pranzare solo con quelle!!! ah,ah,ah!!!

Gianluigi Filippelli ha detto...

Si trova anche a New York. La Brasilena, intendo. E se non ricordo male l'etichetta di NY non e' nemmeno tanto diversa da quella calabra.

LaGattaVanilla ha detto...

Gnam!

Sara ha detto...

e' estate qundo ti ritorna in mente "Giochi senza frontiere" che anche se piccolina mi faceva stare a posto con la coscienza..guardare gente che fa attività fisica è come farla, no??

Saparunda ha detto...

Ahahahah! Verissimo!!! Odio profondo per somatoline e se ti può consolare io e il mio ragazzo siamo a dieta, non tanto per l'estate, ma per entrare nei vestiti che ci siamo fatti per il matrimonio della sorella...il 12 di agosto!! So già che schiatterò dal caldo!! -.-'

Mirty Quibibes ha detto...

@Tantocaruccia :*

@Micol Gentilissima :* Comunque no, nemmeno io, infatti è stata una colazione! :D
Bacetti!

@Gianluigi Filippelli: Ma dai! :D

@LaGattaVanilla : :D

@Sara: Ahahah sì, è la stessa cosa :D
Oddioooo giochi senza frontiereeeee è verooo!!!
An, dù, truà! :D

@Saparunda's Kitchen Ahahah poveri! :D

Lucia ha detto...

Non passavo da un pò... e non capisco perchè... dato che ogni volta che passo di qua mi sganascio dal ridere (mio marito prima o poi chiamaa la neuro!).
Buonissima la tua colazione! :)

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

auguri per la festa della mamma a chi è mamma , ciao

Anonimo ha detto...

"La tizia in questione ovviamente ha passato l'inverno in palestra, sì, ci andava proprio quando tu aprivi il barattolo di Nutella per mangiarla coperta dal plaid guardando Sex & The City"
Appunto, mi hai descritta! :D
Peccato che con la Nutella ho sporcato qualche fumetto! :P

Ottima colazione, dovrei provare :DD

baciotti
Danny