Biscottini al the verde

Dicono che non si può vivere solo di biscotti burrosi e cioccolatosi. Secondo me dicono male, però ho voluto cambiare e cimentarmi con qualcosa di leggero, dietetico, lo sfizio di chi vuole essere magra (e noiosa e triste e in perenne sindrome pre mestruale): i biscotti al the verde.
Veloci, facili e... verdi!

Ci serve: 200grammi di mandorle tostate in polvere, 200 grammi di zucchero a velo, 2 albumi, 1 bustina di vanillina, 4 cucchiaini di thè verde Matcha.
Montate a neve albumi e metà dello zucchero. Mettete in una ciotola le mandorle polverizzate (usate un mixer) e il restante zucchero. Aggiungete la vanillina, il thè e mischiate. Poi aggiungete gli albumi montati a neve. Amalgamate bene il tutto.
Poi prendetene e date loro la forma che volete: palline, dischi, rettangoli, cerchi, figure poligonali, cupole, guglie... ok, la smetto.
Metteteli poi in una teglia e su carta da forno, infornate a 170 gradi per 15 minuti e...
...certo col cioccolato sò tutt'altra cosa.
Buon sano appetito!

4 commenti:

Ely ha detto...

Ahaha.. anche secondo me dicono male! :D Eccome se ci si vive bene.. ma anche questi biscottini verdi sono stupendi amica mia! <3 Sai che facciamo? Tagliamo la testa al toro: facciamo i biscottini verdi e li pucciamo in una bella tazza di cioccolato fuso. :D Siamo a posto e felici. Che ci manca più?? Complimenti, ti abbraccio e ti auguro una buona giornata :)

zia Consu ha detto...

Anche secondo me dicono proprio male e poi te lo dice la zia dei biscotti :-P Buona anche questa proposta con il thè, devono essere molto delicati!
la zia Consu
ps: la cinesina mi copre parte della ricetta :-(

Anonimo ha detto...

Gnamgnam *-*

irene ha detto...

che cariniii! sono buoni?